Il 2015 INIZIA CON UNA VITTORIA: AGRIGENTO 83 JESI 78

 MAX_0555

La Fortitudo Agrigento torna a vincere battendo la squadra di Jesi 83 a 78, con grande partecipazione del pubblico del Palamoncada. Notevole la prestazione di Williams ed Evangelisti con i loro 21 e 20 punti, seguiti da Udom e Saccaggi.

Il coach Maurizio Lasi di Jesi fa i complimenti ad Agrigento e in particolare a Marco Evangelisti: “L’ho allenato tanti anni fa e, oltre ad essere un ragazzo d’oro, è migliorato molto come giocatore e stasera ha espresso tutto il suo valore. Noi abbiamo una squadra con tanti giovani, nell’ultima partita sono stati bravissimi in questa hanno avuto difficoltà, è normale. Però devo dire che siamo riusciti recuperare tornando in partita nel terzo quarto. Poi Maggioli si è fatto male e abbiamo perso il nostro punto di riferimento.”

A spiegare l’andamento della partita, inizialmente dominante da parte della Fortitudo, è il coach Franco Ciani: “Credo che oggi sia il primo giorno senza febbre. Siamo partiti benissimo, poi non siamo riusciti a reggere la stessa intensità per tutta la durata della partita. Li abbiamo fatti avvicinare e siamo andati sotto con un parziale negativo di 14 punti. Nell’ultimo quarto, con un pizzico di fortuna per l’infortunio di Maggioli, siamo riusciti a riprendere in mano le redini e a fare un po’ di difesa, portando a casa la vittoria. Se ci fermiamo ai primi quindici minuti pensiamo a una partita assolutamente positiva, invece ci lascia ancora davanti del lavoro da fare, soprattutto a livello emotivo. Non riusciamo ad avere continuità di attenzione, di determinazione, abbiamo delle flessioni evidenti nell’arco della partita, ci stiamo lavorando ma oggi la tensione era davvero tanta perché conquistare questi due punti era fondamentale.”

@Nicolò Ulivi

@Nicolò Ulivi

Il coach si dichiara soddisfatto rispetto a quelli che erano gli obiettivi iniziali di questo campionato, ovvero quello di salvarsi e se possibile conquistare un posto nei playoff: “Il girone di andata ci lascia con 12 punti, numericamente siamo in linea con quello che era l’obiettivo. Adesso dobbiamo cercare di continuare in questa strada provando sempre ad alzare il ritmo. Oggi sono molto contento perché dei giocatori per noi importanti hanno dato segnali straordinari di ripresa. Penso a Williams, che comincia ad essere quasi costantemente intorno ai 20 punti, ad Evangelisti, Udom, De Laurentiis, giocatori che nella vittoria di oggi hanno avuto un ruolo fondamentale.”

Il Tabellino

Fortitudo Moncada Agrigento 83

Vai, Evangelisti 20, Williams 21, Chiarastella6, De Laurentiis3 , Saccaggi12 , Piazza2, Udom13, Portannese, Dudzinski 6 .

All.: Ciani

fonte Ufficio Stampa Moncada Agrigento

fonte Ufficio Stampa Moncada Agrigento

Fileni BPA Jesi 78

Maggioli 17, Benvenuti, Borsato 10, Marsilli, Procacci, Elliot 8, Ruggeri, Santiangeli 12, Picarelli 2, Milleri 29

All.: Lassi