Basket Barcellona: cala il sipario? (dal nostro inviato Massimo Prizzi)

Dopo le profonde incertezze sul futuro del Basket Barcellona, già annunciate in conferenza stampa dal coach e da un comunicato dei giocatori con cui si faceva sapere che nei prossimi giorni, in assenza di provvedimenti risolutivi delle problematiche esistenti (mancato pagamento di stipendi, difficoltà nella gestione giornaliera dell’attività sportiva, ecc.) gli stessi non si sarebbero allenati, arriva una nuova doccia fredda per tutti gli appassionati della palla a spicchi.

L’incontro promosso dal Sindaco della città di Barcellona P.d.G. Maria Teresa Collica che aveva come scopo quello di permettere un confronto tra le parti in questione: società, sponsor, trust e staff tecnico della squadra, al fine di trovare un punto di accordo tale da garantire la conclusione della stagione, prendendo in considerazione tutte le possibili soluzioni, si chiude con un nulla di fatto.

Luca Garri - Sigma Barcellona (foto Salvo Bonaceto)

Luca Garri – Sigma Barcellona (foto Salvo Bonaceto)

Con una nota diramata dall’ufficio stampa del Comune, il primo cittadino di Barcellona P.d.G. esprime tutto il proprio rammarico per l’esito negativo dell’iniziativa. Il comunicato recita: “Non avrei mai pensato che la trattativa in atto non avrebbe garantito di proseguire il campionato. Ma l’obiettivo, come ho sempre detto, poteva essere raggiunto solo con l’impegno di tutti. Purtroppo si è creato un effetto domino, perché mancando nell’immediatezza le sponsorizzazioni più importanti diventa vano ogni altro sforzo. Ringrazio tutti coloro che ci hanno creduto fino in fondo, e i giocatori e lo staff che hanno pazientato fino a questo momento. Se le cose dovessero rimanere immutate resterebbe la beffa di un palazzetto riconsegnato alla città, ma senza squadra. Per questi motivi mi auguro che possano presto ricrearsi le condizioni per avere una nuova realtà sportiva degna di questa città, lo meritano soprattutto i tifosi”.

Si chiude così, dopo Forlì, anche per Barcellona una storia sportiva che da sette anni vede la città del Longano militare nel secondo campionato nazionale?

La tifoseria non ci sta e ha già invitato tutti gli appassionati a sostenere la squadra con una raccolta fondi su base volontaria. E’ questo l’ultimo gesto d’amore di una piazza innamorata di questo sport e che di certo non merita un tale epilogo.

 

 

Questa sera alle 18.00 tutti al PalAlberti per raccogliere fondi

(a cura dello staff di BarcellonaBasket.net)

A seguito della “fumata nera” dell’incontro svoltosi ieri sera al Comune di Barcellona, i tifosi del Basket Barcellona non intendono demordere e veder scomparire così la loro squadra.

Per questo motivo, spinti come sempre dalla passione e dal cuore, tramite Facebook hanno dato vita ad una iniziativa atta a dare continuità al lavoro sin qui svolto dalla squadra, pagare gli stipendi mancanti e far si che domenica prossima si scenda in campo contro Verona per inaugurare il PalAlberti con un “Sold Out” che dia alle casse societarie respiro e che permetta agli sponsor di riavvicinarsi, visto che si torna “a casa”.

Per questo motivo, questa sera tutti al PalAlberti, alle 18.00, con 50 euro ciascuno per raccogliere 50.000 euro.

Farcela non è difficile. Basta che ogni abbonato, ogni sostenitore, si presenti con un amico, parente, conoscente e contribuisca.

Jevohn Shepherd - Sigma Barcellona (foto Salvo Bonaceto)

Jevohn Shepherd – Sigma Barcellona (foto Salvo Bonaceto)

La gente come noi non molla mai….

FORZA BARCELLONA!!!

Chiunque volesse contribuire in altro modo, può fare riferimento al Gruppo Facebook “Quelli che l’Igea Barcellona” .