Ancora due punti in casa bluarancio, un’altra importante vittoria dopo una partita che ha visto la Sigma quasi sempre in vantaggio e un’Aurora tendenzialmente combattiva e concentrata.

Il pubblico di stasera ha assistito ai 30 punti di Maggioli, 22 di Miller, 10 di Elliott e una squadra nel complesso reattiva e in partita, esclusi i primi minuti impiegati per carburare.

Per Barcellona si sono fatti notare Shepherd con 22 punti, 2 assist e 2 rimbalzi e Kelley e Maresca con 17.

 

In sala stampa il primo a parlare è Perdichizzi:

“Quando ci trovavamo in vantaggio 63-69 abbiamo sbagliato due scelte difensive e Jesi è stata brava a sfruttare l’occasione.

Siamo stati per la maggior parte del tempo in vantaggio e forse meritavamo di più, ma può succedere di perdere così quando la partita è decisa alla fine da episodi.

Dobbiamo anche considerare il fatto che abbiamo giocato contro una squadra al completo e che non ha niente a che vedere con la posizione che ricopre in classifica.

Sappiamo cosa possiamo dare, stasera abbiamo dato il 110% e tutti i giocatori hanno mostrato prestazioni encomiabili. Peer quello che abbiamo dimostrato avremmo meritato un po’ più di buona sorte, ma è stato deciso tutto dagli ultimi possessi, in cui si è notata bravura avversaria e poca prontezza da parte nostra.

Spizzichini ha avuto un problema proprio ieri e aveva qualche difficoltà, mentre Maresca ha giocato con personalità proprio come ci aspettiamo da lui.”

 

E’ il turno di Lasi:

“Avremmo quattro giocatori con la voce “punti” in doppia cifra se Santiangeli non avesse sbagliato il penultimo tiro libero.

Maggioli ha giocato un’ottima partita [30 pt, 4 assist, 8 rimbalzi, 62% al tiro], la squadra l’ha cercato e lui ha sempre concretizzato le occasioni fornitegli.

Una cosa che, però, mi preme dire è che in difesa dobbiamo impegnarci molto e recuperare il tempo perduto in cui non abbiamo lavorato insieme.

Borsato stasera ha faticato, anche  ha degli alti e bassi importanti, idem per Migliori [che ha comunque contribuito con  4 pt, 4 rimbalzi e 4 assist].

Dobbiamo trovare un equilibrio e non partire in sordina e pretendere di recuperare, soprattutto in trasferta.

Domenica prossima giocheremo contro Verona, la squadra più forte del campionato, ma intanto godiamoci questa vittoria, che dà continuità a quella scorsa e soprattutto morale.”