Partenza molto equilibrata tra le due squadre che rimangono a stretto contatto per tutta la prima frazione.
Stings trascinati dalle realizzazioni dei soli Jefferon e Amoroso, trovano il sorpasso a 40 asecondi dal termine con un’ottima tripla del neo entrato Moraschini.
La Mantovana fatica comunque a trovare continuità in fase realizzativa, soprattutto nei tiri piazzati e il match non regala grandi sussulti fino al 16′ quando capitan Fultz innesca il contropiede vincente di Gaddefors, seguito immediatamente da due triple consecutive di Moraschini e Landi che siglano il primo sostanziale vantaggio per la Dinamica Generale (+9).
La Fulgor reagisce immediatamente e i biancorossi emiliani, guidati da un Bruttini particolarmente ispirato, recuperano lo svantaggio chiudendo all’intervallo sotto di due sole lunghezze.

moraschini @ Ulivi

moraschini @ Ulivi

Il terzo quarto riprende all’insegna dell’equilibrio ed entrambe le squadre non riescono a dare la svolta ad un match caratterizzato particolarmente da basse percentuali al tiro e difficoltà in fase difensiva.
L’inerzia della partita rimane tale anche nella frazione conclusiva; Forlì rimane incollata accorciando le distanze a due soli punti di svantaggio con la bomba di Becirovic (37’).
Gli ospiti tengono alto il baricentro della difesa, costringendo la manovra Stings a trovare soluzioni dalla lunga distanza.
Moraschini mostra il suo talento (ottima prova per lui questa sera) e infila una tripla pesantissima a 2’25” dal termine (60-55).
Gli ospiti accorciano immediatamente con la tripla di capitan Frassineti, ma la bomba di Rullo a 1’05” dal termine riporta gli Stings a distanza di sicurezza. Gap che rimane tale anche grazie ai tiri liberi realizzati da Riccardo Moraschini.
L’incontro si chiude sul punteggio di 69 a 61 per questa bellissima Dinamica Generale che, incontro dopo incontro, mostra notevoli miglioramenti.

 

Dinamica Generale Mantova – Fulgor Libertas Forlì 69-61
(14-13; 27-25; 43-40)

Dinamica Generale Mantova: Mazic n.e., Jefferson 14, Moraschini 18, Gaddefors 13, Rullo 3, Fultz 6, Landi 10, Stanzani n.e., Amoroso 5, Maccaferri. All.: Morea.

Fulgor Libertas Forlì: Abbott n.e., Becirovic 15, Carraretto 8, Frassinetti 10, Zizic 13, Bruttini 12, Saccaggi 3, Andreaus, Saletti n.e., Agatenesi n.e., Criveto n.e.. All.: Finelli.