ASSIGECO- VERONA 68-76(15-24,18-13,21-25,14-14)

La capolista esce vincitrice dal Palacampus ma Casalp ha lottato fino alla fine della contesa. Dopo il primo canestro di Ndoja avviene il lancio dei peluche da parte del pubblico, il cosiddetto Teddy Bear Toss, con gli orsacchiotti che vengono raccolti dai giocatori delle due squadre.

Verona parte subito forte doppiando i locali sul 20-10. Il quintetto base della Tezenis finirà con tutti i 5 giocatori in doppia cifra. Le certezze in casa rossoblu sono Poletti e Alvin Young. Il nativo di Brooklyn chiuderà con 20 punti, 7 rimbalzi, 3 assist e due recuperate; il lungo italiano con 16 punti, 6 rimbalzi e il 67 % dal campo.

Nel secondo periodo l’Assigeco piazza un parziale di 16-4 che rimette il match in equilibrio propiziato dalla freschezza dei giovani Vencato e Donzelli. Ma Verona è una squadra esperta e risale la china appoggiandosi a Umeh e Monroe che chiuderanno rispettivamente con 16 e 13 punti(più 11 rimbalzi).

Dopo l’intervallo Young con due triple porta i locali sul 45 pari. La classe di De Nicolao, Boscagin e dell’ex Ndoja riporta Verona in avanti. Dalla panchina escono Reati e Giuri che con tre triple contribuiscono al vantaggio della Scaligera. Entrambe le squadre tirano 9/13 dalla lunetta, dal campo Casalp solo con il 42% mentre Verona  con il 49%. La Tezenis realizza maggiormente dal centro dell‘area (36 a 28) e ha più punti da palle perse (18 a 10).

Nel quarto quarto Verona mantiene sempre la doppia cifra di vantaggio consentendo ai propri sostenitori di festeggiare il ritorno alla vittoria dopo due stop consecutivi. Striscia di sconfitte che si allunga invece per l’Assigeco. A 1:08 dalla fine Alessandri e una tripla di Poletti portano i rossoblu a meno 6. Sull’azione successiva Monroe cattura un rimbalzo offensivo e viene espulso tra le proteste Alessandri. Verona riesce in questo modo a far scadere il tempo e a ottenere i due punti.

 

Assigeco: Poletti 16, Vencato 5, Chiumenti 2, Ricci 0, Young 20, Sant Roos 12, Donzelli 5, Carrizo 6, Alessandri 2.  N.E.: Costa, Maghet, Sgorbati. All. Zanchi

Verona: Umeh 16, De Nicolao 12, Boscagin 12, Ndoja 10, Monroe 13,Reati 6, Giuri 5, Gandini 2. N.E: Mazzantini, Bartolozzi. All. Ramagli

 

Arbitri: Ciaglia, Lestingi, Buttinelli

Spettatori: 900

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati