ASSIGECO-BARCELLONA (17-16, 20-20,18-23,27-19)

L’Assigeco saluta il suo pubblico con una vittoria contro Barcellona. Gara sempre in equilibrio che vede prevalere alla fine i ragazzi di Coach Zanchi.

Parte forte Casalp sospinta dalle giocate del playmaker Saccaggi , gli ospiti rimangono sempre in partita grazie a uno straordinario Shepherd da 31 punti in 34 minuti, per lui 7/9 da 2, 3/5 da tre e 8/12 ai liberi.

Dalla panchina per l’Assigeco si alzano Capitan Chiumenti, Carrizo e Vencato, gli ultimi due autori di 2 triple a testa. Per Barcellona ottimo impatto di Marchetti.

Sotto canestro Da Ros e Garri, 10 punti ciascuno, danno filo da torcere a Poletti e Ricci. Si va all’ultimo quarto con Barcellona in leggero vantaggio, ma come l’andata la sfida si conclude negli ultimi secondi, Assigeco sul più 1, tripla di Maresca dall’altra parte che gela il Campus.

Risponde però Howard Sant Roos che segna una tripla dall’angolo subendo anche il fallo. Non convertirà il gioco da 4 punti, ma l’Assigeco recupera palla e va in contropiede proprio il cubano che subisce fallo. Stavolta fa 2/2 in lunetta mettendo in ghiaccio il risultato. Per lui ci sono 22 punti con 7 assist e 5 palle recuperate.

Si conclude così la stagione rossoblu in maniera positiva con una salvezza acquisita con largo anticipo e un sogno playoff solo sfiorato e tanta esperienza maturata dai giovani Jaguars, guidati da Zanchi in panchina e da Alvin Young in campo.

Assigeco: Saccaggi 9, Poletti 16, Vencato 6, Chiumenti 3, Young 9, Sant Roos 22, Ricci 9, Carrizo 8, Maghet, Costa, Sgorbati. All. Zanchi

Barcellona: Marchetti 9, Spizzichini 7, Maresca 11, Shepherd 31, Garri 10, Da Ros 10, Fiorito, Varotta, Leonzio, Pettineo. All. Perdichizzi

Arbitri: Migotto, Yang Yao, Pazzaglia

Spettatori: 900


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati