LNPillole
Le news LNP di venerdì 5 dicembre

  • LNP ALL STAR GAME 2015 – Ultimo weekend di votazioni per LNP All Star Game 2015 del prossimo 6 gennaio a Mantova. Fino a domenica 7 dicembre alle 24.00 è possibile selezionare i quintetti iniziali delle due squadre, italiana e straniera, che si affronteranno nella sfida-spettacolo del PalaBam. Al momento i più votati sono tra gli italiani Laquintana, Moraschini, Lombardi, Mancinelli e V. Amoroso; nella selezione straniera Deloach, Voskuil, Legion, Raymond e Jefferson. Si può esprimere una preferenza al giorno per un playmaker, una guardia, due ali e un centro per ogni squadra.
  • VERONA – La sfida di domenica al PalaOlimpia tra la Tezenis e la Fileni BPA Jesi offrirà il confronto tra il miglior allenatore di A2 Gold a novembre, Alessandro Ramagli e il miglior giocatore, Michele Maggioli. Il capitano jesino ha espresso apprezzamento per il coach livornese e si prepara al confronto diretto con Darryl Monroe, al rientro dopo tre gare.
  • CASALPUSTERLENGO – Il coach dell’Assigeco Andrea Zanchi ha confermato la fiducia nei suoi ragazzi, reduci da quattro sconfitte consecutive e ha smentito un ritorno sul mercato. I lavori per l’ampliamento del Campus a 2.400 posti dalla prossima stagione sono sempre in attesa della definitiva approvazione del consiglio comunale di Codogno.
  • BARCELLONA – Iniziativa di beneficienza in casa Sigma. Domenica prossima, in occasione dell’incontro con Mantova, sarà possibile acquistare panettoni artigianali “Fiasconaro”, con il ricavato delle vendite che sarà devoluto all’Associazione “Piera Cutino”, a favore dei bambini affetti da talassemia.
  • IMOLA – È stato diffuso il bollettino medico sulle condizioni dei due Usa dell’Andrea Costa Karvel Anderson e Jesse Perry. Per la guardia non sono state riscontrate lesioni al crociato del ginocchio destro: per lui è emerso un trauma contusivo del condilo femorale-mediale, con sofferenza nella parte posteriore menisco-mediale. Entro dieci giorni sarà nuovamente visitato per stabilire con certezza i tempi di recupero. Per Perry è emersa anche una tendinopatia al tendine peroneo lungo, oltre alla microfrattura al piede già evidenziata. Almeno per due gare i romagnoli dovranno fare a meno di entrambi, nella trasferta di Chieti e nell’impegno casalingo con Latina.
  • REGGIO CALABRIA – Oggi la Commissione di Vigilanza dà l’ok all’agibilità definitiva del PalaCalafiore, atteso alla riapertura ufficiale per la gara di domenica con Latina. La società neroarancio vuole proseguire nella diffusione del basket nelle scuole reggine, con i ragazzi che verranno invitati ad assistere alle gare interne degli uomini di Benedetto.
  • TIRI LIBERI A2 GOLD – I migliori di A2 Gold per percentuale ai liberi (minimo 2.5 tentativi per gara): Alan Voskuil (Angelico Biella) 95% (38/40); Omar Thomas (FMC Ferentino) 94% (29/31); Juan Fernandez (Centrale Latte Brescia) 93% (25/27).
  • TIRI LIBERI A2 SILVER – I migliori di A2 Silver per percentuale ai liberi (minimo 2.5 tentativi a gara): Antonio Ruggiero (Givova Scafati) 92% (25/27); Riccardo Tavernelli (Paffoni Omegna) 90% (38/42); Matteo Tambone (Acmar Ravenna) 88% (21/24).
  • VALUTAZIONE A2 GOLD – I migliori di A2 Gold per indice di valutazione FIBA: Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004) 23.8; Darryl Monroe (Tezenis Verona) 23.7; Ron Lewis (Manital Torino) 22.8.
  • VALUTAZIONE A2 SILVER – I migliori di A2 Silver per indice di valutazione FIBA: Ousman Krubally (Europromotion Legnano) 23.6; William Mosley (Basket Recanati) 22.3; Eugenio Rivali (Acmar Ravenna) 20.3.

A cura dell’Area Comunicazione
Lega Nazionale Pallacanestro