Mondiali: Germania campione sulla Serbia, USA fuori dal podio +++ NBA: Heat sconfitti, i Nuggets di Jokic campioni 2023 +++

A2 Gold: Tutto sull’anticipo tv Trieste-Trapani



La 21° giornata di A2 Gold, sesta di ritorno, si apre con l’anticipo di venerdì 6 febbraio tra Pallacanestro Trieste 2004 e Lighthouse Trapani in diretta tv su Sky Sport HD, nell’ambito della programmazione condivisa da FIP e LNP. Domenica 8 febbraio alle 12.00 il secondo anticipo televisivo su Sky Sport HD tra Dinamica Mantova e Tezenis Verona. Sempre domenica alle 18.00 le altre gare.

Venerdì 6 febbraio, 20.30
Trieste: Pallacanestro Trieste 2004-Lighthouse Trapani
Domenica 8 febbraio, 12.00
Mantova: Dinamica-Tezenis Verona
Domenica 8 febbraio, 18.00
Codogno: Assigeco Casalpusterlengo-Angelico Biella
Ferentino: FMC-Fileni BPA Jesi
Brescia: Centrale Latte-Novipiù Casale Monferrato
Barcellona: Orange Moon-Givova Flor do Cafè Napoli
Agrigento: Moncada-Basket Veroli
Riposa: Manital Torino

CLASSIFICA
Tezenis Verona 32; Centrale Latte Brescia 30; Angelico Biella, FMC Ferentino, Manital Torino 24; Novipiù Casale Monferrato 22; Pallacanestro Trieste 2004 18; Moncada Agrigento*, Assigeco Casalpusterlengo, Lighthouse Trapani 16; Dinamica Mantova*, Orange Moon Barcellona*, Givova Flor do Cafè Napoli* 14; Fileni BPA Jesi* 12; Basket Veroli 4
*1 gara in meno

IN DIRETTA DALLE 20.15 SU SKY SPORT 3 HD
La diretta di Pallacanestro Trieste 2004-Lighthouse Trapani verrà trasmessa a partire dalle ore 20.15 di venerdì 6 febbraio su Sky Sport 3 HD (canale 203 della piattaforma Sky, visibile anche in streaming su Sky Go), nell’ambito del canale FIP sulla pallacanestro. Alle 20.30 la palla a due della gara. Commento di Niccolò Trigari.

 

PALLACANESTRO TRIESTE 2004 – LIGHTHOUSE TRAPANI
Dove: PalaTrieste “Cesare Rubini”, Trieste
Quando: venerdì 6 febbraio, 20.30
Arbitri: Boninsegna, Rudellat, Maffei
Andata: 83-73

QUI TRIESTE
Matteo Praticò (vice allenatore) – “Non possiamo nascondere il fatto che la partita di domani assuma grande importanza per alzare il livello del nostro campionato sin qui disputato. Trapani rappresenta la tipologia di squadra in grado di dar fastidio a chiunque, ne sono una prova le sconfitte di misura che la Lighthouse ha patito nelle ultime giornate proprio con le prime della classe. All’andata disputammo senza dubbio il miglior match di tutta la stagione, dimostrando soprattutto un’ottima continuità di rendimento durante gli interi quaranta minuti di gara. È proprio da questo aspetto che in settimana abbiamo preparato il confronto con la squadra di coach Lardo, ripartendo in particolare dai secondi venti minuti di domenica scorsa a Verona durante i quali abbiamo rimediato a una brutta prima metà di partita. Non è un momento straordinario per noi, ma ci faremo trovare pronti dal punto di vista morale: avremo sicuramente una grande cornice di pubblico al nostro fianco, sta a noi non deludere le aspettative dei tifosi”.
Murphy Holloway (giocatore) – “Conosciamo bene Trapani per averla affrontata all’andata: hanno molta fisicità nel proprio roster, con un americano come Legion in grado di spostare gli equilibri in campo. Sono un buon team e siamo consapevoli che il match di venerdì diventa un importante crocevia sia per la nostra che per la loro stagione: in questo periodo stiamo avendo molti alti e bassi dal punto di vista del gioco, me compreso, ma la volontà comune dell’intero nostro roster è quella di fare una bella gara, per continuare a restare in una posizione importante di classifica. Essendo oltretutto uno scontro diretto, non dovremo risparmiarci minimamente sul parquet, puntando molto in ambito difensivo. Chiamiamo a raccolta i nostri supporters, affinchè ci guidino a una vittoria che sarebbe davvero fondamentale in chiave play-off”.
Note – Squadra biancorossa al completo per la gara di venerdì sera contro Trapani.
Media – Diretta tv su Sky Sport 3 HD (canale 203 della piattaforma Sky) a partire dalle ore 20.15. Diretta radiofonica a cura di RadioAttività News (97.5-97.9 MHZ, oppure su www.radioattivita.com) e aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook e Twitter di Pallacanestro Trieste 2004. Differita televisiva della gara lunedì 9 febbraio sull’emittente Telequattro, alle 13.45 e 23.30.

QUI TRAPANI
Lino Lardo (allenatore) – “Inutile nasconderci: per noi questa sarà una sfida cruciale, che potrebbe permetterci di rilanciarci definitivamente. Dovremo essere bravi a impedire a Trieste di correre, come ama fare soprattutto in casa. Si tratterà della classica prova di maturità, che chiediamo a noi stessi”.
Patrick Baldassarre (giocatore) – “La diretta tv? È una bella cosa per l’intero basket italiano. Tutti quanti noi, appassionati di pallacanestro, dobbiamo ringraziare Federazione, Lega e Sky per dare la possibilità a tutti di vedere questo campionato. Personalmente, sono molto contento di tornare a giocare davanti la tv e di venerdì: è indubbiamente uno stimolo gratificante”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta tv su Sky Sport 3 HD. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz, provincia di Trapani e parte di quelle di Agrigento e Palermo) e su www.trapanisi.it. Aggiornamenti ogni fine quarto su www.pallacanestrotrapani.com,  sulla pagina ufficiale di Facebook  e su quella Twitter . Netcasting su www.legapallacanestro.com. Tabellino e cronaca della partita alle ore 23 circa su www.pallacanestrotrapani.com. Differita tv su Telesud Trapani (canale 118 digitale terrestre provincia di Trapani e parte di quelle di Agrigento e Palermo) sabato 7 febbraio, alle ore 20.30 e 24.00