BERME’ VIOLA REGGIO CALABRIA – BCC AGROPOLI 77-85

logo_violarcREGGIO CALABRIA – Agropoli vola, Agropoli aumenta ancora di più la sua consapevolezza in questo campionato, una squadra totale e organizzatissima che non ha faticato più del dovuto per piegare la sterile resistenza di una Bermè Viola Reggio Calabria in ginocchio e priva del nuovo allenatore che presumibilmente arriverà tra lunedì e martedì (salvo sorprese sarà Fabrizio Frates).

Pronti via e Agropoli si porta subito in vantaggio, un vantaggio che non mollerà per tutti i quaranta minuti e che verrà solamente ridotto ad un punto dalla Viola in una sola circostanza. Agropoli sfrutta a pieno i suoi uomini migliori come Trasolini e Roderick, con il primo che fa ammattire Brackins il quale è incapace di reggere l’urto con il numero quindici di Agropoli, Roderick invece inventa e mette in difficoltà chiunque, solo Dobbins riuscirà a contenerlo. Le due squadre nei primi dieci minuti viaggiano su molte palle perse e pochi attacchi precisi con difese piuttosto insufficienti, tuttavia, Agropoli chiude la prima mini frazione sul 14-19. Nel secondo quarto il tema è pressochè invariato, con i campani a mantenere il vantaggio sfruttando sempre il totem Trasolini vero mattatore della serata e anche le triple di Roderick e dello stesso Trasolini, anche se nei primi minuti la Viola si porta sul -1 con le giocate di Costa e Freeman che però nel complesso sarà autore di una prova tutt’altro che esaltante nonostante i suoi 15 punti finali, probabilmente l’esterno statunitense è ancora lontano dalla migliore condizione dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per un mese.

agropoliIl terzo e quarto/quarto vedono una Agropoli mantenere costantemente il vantaggio sui 10 punti di differenza con una Viola incapace di reagire nonostante i 4 falli di Trasolini, i padroni di casa concedono molti secondi tiri che Agropoli non si fa pregare per tramutare in canestri. Molti errori da parte dei neroarancio in attacco e puntualmente Agropoli punisce i reggini rendendo vano ogni tentativo di rimonta che però rimane solo utopia, la Viola non riuscirà mai ad impensierire seriamente una Agropoli scesa a Reggio seguita da un folto gruppo di sostenitori e chiuderà il match conquistando altri due preziosissimi punti, finisce 77-85. Certo è che in due giorni non ci si poteva aspettare un cambiamento radicale in casa neroarancio, soprattutto quando ancora la panchina è vacante, il pur bravo coach Bianchi poco poteva fare. Si è vista nettamente la differenza tra una squadra armonica e affiatata contro una totalmente in alto mare in termini di afflato e di chimica di squadra, il futuro coach avrà davvero di che lavorare per risanare una situazione davvero impresentabile e per far risalire una squadra da un ultimo posto impronosticabile alla vigilia dell’inizio del campionato.

Marc Trasolini (foto Fabrizio Stefanini 2014)

Marc Trasolini (foto Fabrizio Stefanini 2014)

MVP: Senza alcun dubbio il pivot Trasolini autore di una prestazione super ridicolizzando per certi versi Brackins incapace di contenerlo, i suoi numeri sono eloquenti: 28 punti, 12 rimbalzi con anche uno strepitoso 60% da tre.

Bermè Viola Reggio Calabria – BCC Agropoli 77-85 (14-19; 18-21; 18-21; 17-24)

VRC: Rullo 20, Freeman/Brackins 14; Rim. 26 (Dobbins 9); Ass. 10 (Dobbins 5).

AGR: Trasolini 28, Roderick 23; Rim. 33 (Trasolini 12); Ass. 8 (Roderick 4).


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati