logo_violarcREGGIO CALABRIA – Dopo la pausa per l’All Star Game della LNP ritorna il campionato, all’interno del PalaPentimele andrà in scena un match ad alta tensione per il futuro sia di Omegna che della Bermè Viola Reggio Calabria. I padroni di casa vogliono dare seguito alla confortante vittoria ottenuta in quel di Casale Monferrato dando finalmente un segno di continuità che manca proprio da un intero girone di campionato. Per Omegna la sfida è altrettanto importante per confermare i notevoli progressi compiuti nelle ultime settimane e per superare proprio la Viola in classifica.

La Viola è tornata ad allenarsi praticamente al completo col solo Spinelli che è rientrato in gruppo solo giovedì pomeriggio per motivi familiari. Le parole di coach Benedetto dicono praticamente tutto: “La pausa del campionato ci ha permesso di tirare il fiato dopo il doppio turno settimanale. Alla ripresa degli allenamenti, il gruppo ha lavorato con rinnovato entusiasmo ed un pizzico di serenità in più grazie alla vittoria su Casale Monferrato, gara in cui i ragazzi hanno dimostrato carattere, determinazione e voglia di vincere. È stata una settimana abbastanza proficua dal punto di vista degli allenamenti ed oggi finalmente posso contare su tutto il gruppo a mia disposizione. La gara contro Omegna per noi è di fondamentale importanza. Abbiamo battuto il nostro avversario già nella gara di andata e vincere domenica per noi significherebbe allungare sul gruppo di squadre in fondo alla classifica e soprattutto avere la meglio negli scontri diretti con Omegna, considerato che al momento siamo entrambe a quota 12”. Il match contro Omegna potrà essere l’ultimo per alcuni componenti della squadra neroarancio, non è un mistero che la dirigenza reggina aspettasse l’avvio del mercato di riparazione (che si aprirà da lunedì) per modificare un roster che fin qui ha deluso tutte le aspettative di inizio stagione, le ultime voci parlano di un Mordente (fuori rosa da quasi un mese) ormai prossimo a passare a Rieti, lo stesso Freeman sembra ad un passo dal taglio, mentre sul fronte entrate sembra ormai fatta per l’arrivo dell’ex play di Cremona prima e Caserta dopo Adegboye, inoltre sembra sia stata messa in atto anche una trattativa per portare Fallucca a Reggio Calabria. Da lunedì attendiamoci quindi una vera rivoluzione (o quasi) in casa neroarancio.

omegna logoIn casa Omegna, invece, coach Magro dovrà fare a meno di Diego Terenzi mentre sono sempre più alte le percentuali di vedere Gurini sul parquet. Dopo un inizio di stagione molto difficile i piemontesi si sono ripresi abbastanza discretamente nel corso delle ultime settimane, mettendo in atto prestazioni interessanti come quella ottenuta in casa di Agrigento dove i ragazzi di coach Magro hanno davvero fatto soffrire i siciliani che sono riusciti ad avere la meglio solo all’ultimo. Anche Omegna viene da un importante vittoria ottenuta in casa contro Trapani con Zanelli vero mattatore della serata, coadiuvato dai due americani Moore e Smith. E’ chiaro che la Paffoni non è più quella di un girone fa e la Viola dovrà sicuramente prestare molta attenzione.

Entrambe le squadre nelle ultime settimane hanno seguito un andamento di risultati pressochè identico, a conferma quindi che il match di domani sarà tutto da gustare e sicuramente chi avrà la meglio farà un bel pieno di entusiasmo.

Palla a due alle ore 18.00, questi i probabili roster:

BERME’ VIOLA RC: Spinelli, Lupusor, Rullo, Dobbins, Costa, Brackins, Crosariol, Freeman, Pandolfi, Sindoni. Coach: G. Benedetto;

PAFFONI OMEGNA: Moore, Zanelli, Iannuzzi, Vildera, Cappelletti, Galmarini, Casella, Banach, Gurini, Smith. Coach: A. Magro.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati