Tutto pronto per l’attesissimo match di Domenica, scontro che consegnerà al vincitore l’opportunità di osservare un po’ più da vicino le zone nobili della classifica, allontanandosi dalle non immediate (ma pericolosissime) sabbie mobili della bagarre per evitare la serie B.

Isaiah Armwood vola verso il canestro (Foto: Matilde Grassi)

Isaiah Armwood vola verso il canestro (Foto: Matilde Grassi)

QUI CHIETI: In casa teatina si respira un’aria più serena, sicuramente in ragione dei tre successi consecutivi inanellati dalla compagine di coach Galli. Lo stesso allenatore afferma: “Giochiamo contro una squadra che ha vinto cinque delle ultime sei partite, perdendo solo con Treviso. Sono sicuramente in grande forma, dopo un inizio difficile hanno preso ritmo. Rossi e Marino sono i loro pilastri, sorreggono giovani italiani e stranieri davvero promettenti, che crescono e si stanno facendo onore durante questa stagione. Anche noi  vogliamo continuare questo trend positivo, soprattutto giocando in casa, per dare gioia ai nostri tifosi e allontanarci ancora di più dalle zone basse della classifica”. Sempre più consapevole non solo dei propri mezzi ma anche di quelli del proprio team, il forte atleta americano Isaiah “Zeek” Armwood, non può che ribadire quanto precedentemente affermato dal proprio allenatore: “Affrontiamo un gran team, capace di tirare con percentuali alte. Vincendo abbiamo la possibilità di raggiungerli e dare un’occhiata alle zone alte della classifica. Dobbiamo essere molto concentrati in vista di questo match, all’andata perdemmo di misura nei minuti finali e vogliamo rifarci. Giochiamo in casa e vogliamo vincere per il nostro pubblico. Se scendiamo in campo come abbiamo fatto in queste ultime partite, abbiamo buone probabilità di guadagnare i due punti”. Le Furie avranno tutto il roster a completa disposizione e potranno contare sul sostegno di un pubblico sulle ali dell’entusiasmo visto il magic moment abruzzese, incentivato dalla proclamazione da parte della società della “giornata biancorossa”, modo in cui i tifosi potranno concretamente aiutare la società.

 

Remer Treviglio vs Bawer Matera, sedicesima giornata, LNP A2 Est, Remer

Remer Treviglio vs Bawer Matera, sedicesima giornata, LNP A2 Est, Remer

QUI TREVIGLIO: I trevigliesi non vorranno sicuramente interrompere la loro serie utile, venendo da cinque successi, guadagnati in sei incontri (e il dato dovrebbe esser messo ancor più in risalto dal momento che per gli orobici, precedentemente, il bottino di successi era fermo a tre). Il coach milanese Vertemati analizza lucidamente la gara: “A Chieti troveremo una squadra in un buon momento e con una qualità di gioco in costante crescita. Dovremo limitare i loro numerosi tiratori ed essere bravi a contenere le situazioni di penetro-scarico in cui sono molto bravi. In attacco ci aspetta una partita in cui, al di là dei vari assetti difensivi che ci troveremo di fronte, sarà imperativo non perdere ritmo e continuare a muovere la palla”. Per i lombardi sarà indisponibile Ferri.

 

La gara verrà trasmessa in diretta su LNP TV, palla a due ore 18:00, PalaTricalle Sandro Leombroni, Chieti.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati