logo_violarcREGGIO CALABRIA – Scontro salvezza al PalaPentimele, chi l’avrebbe mai detto considerando il roster dei padroni di casa. La Viola sfiderà Biella in un match che sa davvero di spartiacque per entrambe le compagini. Un match che potrà dire molte cose sul futuro delle due squadre, con la Viola che non può sbagliare più nulla e Biella che a sua volta vuole approfittare del momento particolare che vivono i neroarancio.

La Viola dopo due trasferte in “chiaroscuro” torna fra le mura amiche del Pentimele. Non si sa che Viola avremo davanti dato che la compagine di coach Benedetto ha dato vita a due ultime partite dai due volti, netta vittoria a Codogno contro l’Assigeco Casalpusterlengo con i neroarancio padroni del campo e autori anche di un discreto gioco sia in difesa che in attacco e prova tutt’altro che accettabile in quel di Voghera contro la Orsi Tortona che ha letteralmente passeggiato sulle macerie neroarancio, con i reggini capaci di segnare la miseria di 32 punti in 32 minuti dei 50 complessivi, cifre da rabbrividire. E’ una Viola che attende come una manna dal cielo il mercato di Gennaio per attuare una vera e propria rivoluzione al suo interno, ma fino a quel momento deve fare di necessità virtù e raggiungere il maggior numero di risultati positivi per allontanarsi dalle zone calde e per non (a sua volta) allontanarsi dalla zona playoff. Le ultime news danno per rientranti Freeman e Spinelli anche se dopo un mese di stop le loro condizioni saranno tutt’altro che accettabili, ma in una sfida importante come quella di domani il loro apporto seppur minimo dovrà essere importante, probabile tribuna quindi per Ghersetti ma occhio a qualche sorpresa dell’ultim’ora.

Biella-1Biella scende a Reggio ritrovando due ex e cioè Spinelli (ha indossato la canotta dei piemontesi dal 2007 al 2009) e Craig Brackins anche se per pochi mesi. Il giovanissimo coach Carrea cercherà di approfittare delle notevoli difficoltà dei neroarancio per uscire dallo storico palazzetto reggino con due punti preziosissimi. Il roster rossoblu vede le sue bocche da fuoco in Ferguson (22 punti col 40% da tre, 3 rimbalzi e quasi 3 assist di media) e Hall (12 punti di media e quasi 14 rimbalzi). Sottocanestro c’è Luca Infante (7 punti e 5 rimbalzi di media), quindi nel comparto esterni importanti sono le prove di De Vico (11 punti di media) e Venuto. Completano il roster il talentuoso La Torre, Banti, Grande, Pollone e Rattalino.

Palla a due alle ore 18.00 presso il PalaPentimele di Reggio Calabria. Di seguito i probabili roster:

BERME’ VIOLA REGGIO CALABRIA: Spinelli, Mordente, Freeman, Dobbins, Crosariol, Lupusor, Costa, Brackins, Sindoni, Rullo; coach. G. Benedetto.

ANGELICO BIELLA: Ferguson, Hall, De Vico, Banti, Infante, Venuto, La Torre, Grande, Pollone, Rattalino; coach. M. Carrea.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati