Biella ottiene la sua terza vittoria consecutiva fra le mura amiche battendo l’Assigeco Casalpusterlengo con un grande secondo quarto e poi un ottimo secondo tempo. Dal baratro del -13 ad un finale tranquillo gestito ottimamente dalla squadra di coach Carrea. Purtroppo a funestare la vittoria ci ha pensato l’infortunio di Pierich verso le battute finali dell’incontro la qualità del proseguo stagionale biellese dipenderà anche dai tempi di recupero dell’ala che verranno stabiliti nei prossimi giorni.

LE PAGELLE

ANGELICO BIELLA

Michael Hall voto 9: semplicemente illegale. In 38′ produce 18 punti e 19 rimbalzi. Unica pecca lo 0/7 da tre ma è cercare il pelo nell’uovo. Quando gioca così Biella ha già mezza vittoria in tasca purtroppo la sua discontinuità è nota ed è il solo limite che si può imputargli.

Jazzmar Ferguson voto 8: altra partita sopra il ventello e non fa più notizia. Percentuali sempre da top scorer del campionato con 4/8 da tre. Insieme ad Hall formano la coppia più imprevedibile del torneo se in serata sono semplicemente devastanti.

Diego Banti voto 6,5: finalmente una partita di sostanza specialmente nel primo tempo. Attacca il ferro e realizza nove punti poi suo bottino finale. Prende 4 rimbalzi ma rispetto alle altre uscite il contributo alla vittoria è fondamentale.

Andrea La Torre voto 5: nota negativa della serata in casa rossoblu. Carrea nel primo quarto prova ad affidargli le chiavi della squadra seppur con Grande in campo ma la risposta ricevuta non è positiva. Breve comparsate durante i 40′ che non producono nulla.

Luca Infante voto 5,5: il capitano prende mezzo punto in più per la vittoria. Confusionario non riesce a marchiare positivamente la sua prova. Di lui si ricorderà la tripla nel secondo tempo ma poco altro. Non sembra sereno ed il suo gioco ne risente.

Alessandro Grande voto 6,5: parte in panchina e gioca un primo tempo incolore. Nel secondo svolta dando il suo contributo alla vittoria finale, 5 punti e 3 rimbalzi con la tripla che chiude ogni discorso, sufficiente anche la fase difensiva.

Marco Venuto voto 6: meno coinvolto che in altre partite gioca comunque 17′ senza infamia e senza lode. Buona come sempre la presenza difensiva, è mancato in fase realizzativa (0/3 da tre).

Luca Pollone s.v.

Niccolo’ De Vico voto 6: 20′ in campo e 5 punti. La sua stagione è una montagna russa alternando buone prove a serate come queste dove non morde come dovrebbe. Probabilmente troppo dipendente dal suo problema fisico che lo costringe a giocare in maniera non ottimale.

Luca Rattalino s.v.

Simone Pierich voto 7: grande paura per il numero 55 quando su un pallone vagante si butta contro le scrivanie della tribuna stampa. Rimane a terra dolorante con la spalla probabilmente uscita dalla sede. Fin lì il lungo rossoblu gioca una partita quasi perfetta al pari degli americani segnando 14 punti e prendendo 4 rimbalzi. Da valutare nei giorni prossimi l’entità dell’infortunio.

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO

Andrea Chiumenti voto 6: il capitano di Casalpusterlengo ci mette il fisico ma non incide sulla partita. Gioca venti minuti mettendo a segno 7 punti su 7 tentativi. Un po’ pochi per fare la differenza.

Mitchell Poletti voto 7: migliore in campo per la sua continuità. È l’unico a non abbassare mai il suo livello di gioco mettendosi a disposizione e facendosi vedere per alcune buone giocate. Tira con il 66% ed è un cecchino ai liberi con 8 su 8.

Robert Anthony Fultz voto 6,5: il play di Casalpusterlengo non da’ la carica alla sua squadra come solito fare, lo dice lo 0 nella casella assist. Mette comunque a referto 12 punti con 6 su 13 al tiro. Manca la sua lucidità in fase di impostazione del gioco negli ultimi due quarti.

Luca Vencato voto 6: gioca 21 minuti ma non incide sul match. Al tiro non incide con solo 3 tentativi e nessun canestro. I suoi 6 punti finali sono frutto del 6 su 8 ai liberi.

Daniele Sandri voto 5: il peggiore di Casalpusterlengo. Mai in partita soffre tutti i giocatori di Biella che si trova davanti e in attacco non incide. Questa non è stata la sua serata.

Luca Bordato s.v.

Daniel Donzelli s.v.

Riccardo Rossato s.v.

Kyle Armahni Austin voto 6,5: gioca 34 minuti fa un primo tempo sopra le righe e prova la fiammata alla fine dell’ultimo quarto. Ma si spegne nel mezzo della partita. Senza gli assist di Fultz fa fatica a trovare tiri facili.

Darryl Joshua Jackson voto 6: primo quarto ottimo poi cala segnando solo 6 punti nei restanti tre. Anche lui soffre i mancati assist di Fultz e la pressione della difesa di Biella. Nell’ultimo quarto si spegne come praticamente quasi tutta la squadra.