Partita vinta con il cuore per l’Angelico che conferma quasi inespugnabile il proprio fortino. Trapani ci ha provato in tutti i modi andando in vantaggio anche in doppia cifra ma anche complice le follie di Mays con un atteggiamento al limite dell’espulsione Biella riesce a rientrare in partita già alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo poi è lotta punto a punto fino a che la premiata ditta Ferguson&Venuto decidono di mettere la freccia e vincere quasi da soli la partita (88-83, il finale).

 

ANGELICO BIELLA di Samuele Lanza

Jazzmar Ferguson voto 8: un primo tempo “normale” con 8 punti e 3/8 dal campo. Nella ripresa trascina squadra e Forum alla vittoria con tutto il suo repertorio. Chiude con 29 punti con 5/7 da tre, 4/10 da due, 6/6 ai liberi il tutto condito da 6 assist. Spaziale.

Diego Banti voto 6: entra per far rifiatare i lunghi e si fa trovare sempre pronto. 2 punti e rimbalzi.

Andrea La Torre voto 6,5: ormai ben altro giocatore rispetto ai negativi primi mesi. Gioca 22 minuti e quel che è più importante i compagni lo cercano per il tiro e lui non si nega anche negli uno contro uno. 6 punti e 3 rimbalzi. Avanti così.

Luca Infante voto 7: il capitano recita la solita prova solida sgomitando sotto canestro e arpionando 7 rimbalzi con 9 punti.

Marco Venuto voto 8: il migliore in campo insieme a Ferguson tiene in piede Biella nel momento più difficile nel primo tempo. Poesia il suo 6/8 dalla lunga peccato per i 4 liberi finali che non entrano ma di più proprio non si può chiedergli.

Luca Pollone s.v.

Niccolo’ De Vico voto 6,5: primo tempo opaco per non dire di peggio viene fuori in crescendo chiudendo a 12 punti e 7 rimbalzi, il più importante a 20 secondi dalla fine volando in cielo quasi nella stratosfera

William Saunders voto 5,5: ci deve essere sempre una nota negativa nelle vittorie purtroppo oggi tocca a lui. Sparacchia quasi senza senso nei 14′ in cui è impiegato quindi troppo pochi i 2 rimbalzi e i 2 assist forniti.

Luca Rattalino s.v.

Simone Pierich voto 6,5: un brivido lungo la schiena quando rimane a terra colpito duro alla caviglia. Rientra negli spogliatoi come in un film già visto fortuna che il finale è diverso rientra poco dopo e porta la sua esperienza nella vittoria. Peccato per il quinto fallo ma le cifre 9 punti, 2 rimbalzi e 1 assit parlano per lui.

Ariel Svoboda voto 6: impiegato 9 minuti record stagionale segna dalla lunetta il suo unico punto ma nelle rotazioni ci sta eccome.

LIGHTHOUSE CONAD TRAPANI di Fracasso Alessandra

Keddric D’Wayne Mays voto 4: una brutta partita, molto nervosa da parte sua, praticamente finita a metà secondo quarto quando prima rischia due tecnici e poi fa due falli e prende un tecnico meritato con un fallo stupido. Coach Ducarello lo tiene in panchina per quasi tutto il terzo quarto forse per punzione. Nell’ultimo mette una tripla ma nulla di più. Oggi un danno per la sua squadra.

Andrea Renzi voto 7: quasi perfetto al tiro con 3/4 da due e 8/9 ai liberi. Sostanzioso in difesa anche se cala leggermente nel finale, forse doveva essere servito un po’ di più visto la differenza di fisico rispetto alla difesa biellese. Non sente la pressione dei fischi del pubblico biellese.

Mirko Gloria s.v.

Stanley Okoye voto 5,5: Poco presente nella partita, infatti rimane sotto la sua media punti, facendo solo 3/9 al tiro con 0/3 da 3. Anche in difesa un po’ confusionario, gioca “solo” 24 minuti rispetto ai 34 di media. Alla fine prende comunque 8 rimbalzi totali, ma non bastano per dare la sufficienza alla sua partita.

Massimo Chessa voto 7: Se Trapani non sbanda nel terzo quarto quando Biella recupera e sorpassa è grazie a lui. Mette 18 punti totali (di cui 13 nel secondo tempo) con triple da posizioni impossibili e con “mani in faccia”. Il tutto condito da 10 rimbalzi! Sbaglia una tripla alla fine dell’ultimo quarto che di fatto spegne i sogni di vittoria di Trapani. Ma averne come lui…

Mattia Molteni n.e.

Gabriele Ganeto voto 6,5: se nel primo tempo fa la differenza per Trapani, nel secondo si spegne calando drasticamente. Artefice del vantaggio di Trapani del primo quarto, cala col passare della partita fino a non incidere nelfinale.

Giorgio Costadura n.e.

Kenneth Viglianisi voto 7,5: Una partita sopra le righe per lui: 20 punti con 7/12 al tiro e una difesa pressochè perfetta su Ferguson fino a metà terzo quarto. Poi cala come tutto il resto della squadra ma non cancella l’ottima prestazione fornita.

Demian Filloy voto 5: Non è stata una buona partita per lui, in attacco solo 1/7 e anche in difesa fa molta fatica. Nonostante questo coach Ducarello lo lascia in campo per 30 minuti sperando nell’esperienza del capitano. Semplicemente non è serata.