Una partita da montagne russe per l’Angelico che non riesce mai a chiudere definitivamente un match abbondantemente alla portata. Già nel primo tempo si porta in doppia cifra di vantaggio ma prima della seconda sirena gli ospiti ritornano sotto. Stesso il trend nella seconda parte dell’incontro, Biella scappa fino al +12 ma tutto viene quasi vanificato con gli ultimi 5′ da braccino del tennista ma riesce a portarla a casa grazie ad una prova super di Ferguson e Pierich (77-73, il finale).

ANGELICO BIELLA di Samuele Lanza

Jazzmar Ferguson voto 8: dopo un primo tempo in chiaro scuro sale in cattedra nel secondo. Non è la prima volta e non sarà l’ultima.10/21 totale dopo il 3/10 dei primi 20′. 27 punti e 9 assist con una leadership totale.

Diego Banti voto 6,5: un buon avvio e alla fine 18′ per 4 punti e 3 rimbalzi.

Andrea La Torre voto 6,5: prima da titolare e parte subito forte. Peccato per i due falli troppo veloci che ne limitano l’utilizzo nel primo tempo. Rientra nella ripresa ma non con lo stesso piglio ma tutto sommato prova ampiamente positiva con 5 punti in 16′.

Luca Infante voto 6,5: solita partita tutta sostanza per il numero 10. Pochi punti e rimbalzi ma solita grinta da vendere.

Marco Venuto voto 6,5: solita regia ordinata condita pure da 8 punti. L’arrivo di Svoboda sembrava poter far rifiatare gli esterni ma quest’ultimo non entra neppure in campo e il buon Marco sta sul parquet 28′.

Luca Pollone s.v.

Niccolo’ De Vico voto 5,5: un problema fisico in settimana forse lo condiziona troppo. Rimane in campo 26′ ma mai con l’intensità che ci si aspetta da lui. 5 punti e 5 rimbalzi ma pochissimi tiri insomma non era la sua partita.

William Saunders voto 6,5: l’ultimo arrivato gioca 23′ senza infamia e senza lode svolgendo il compitino e ci mancherebbe. Non potrà mai essere Hall ma chi ben incomincia…..

Luca Rattalino s.v.

Simone Pierich voto 7,5: per fortuna che aveva un problema alla schiena. Non parte in quintetto proprio per questo ma alla fine gioca 28′ di qualità e intensità. Le sue triple sono fondamentali così come la sua esperienza nel convulso finale.

Ariel Svoboda s.v.

NPC RIETI di Alessandra Fracasso

Shaquille Hidalgo sv: troppo pochi due minuti per poterlo giudicare, anche se in così poco tempo riesce a perdere un pallone.

Rakeem Buckles voto 6: fa un primo tempo sottotono ma si riprende nella ripresa inventandosi una tripla incredibile a fine ultimo quarto. Non incide sul match ne in positivo ne in negativo.

Christopher Mortellaro voto 5.5: poco preciso al tiro e un po’ confusionario in difesa. Prende 8 rimbalzi ma non bastano per rendere sufficiente la sua prova.

Nicolò Benedusi voto 6: fa solo 5 punti ma lotta come un leone, fino ad arrivare a fine partita con 5 falli. Ci mette il fisico a volte anche troppo con anche qualche parola di troppo agli arbitri meritando a volte il fallo tecnico.

Roberto Feliciangeli voto 7: a 42 anni finire il primo tempo con il 100 % al tiro e mettendo in campo la grinta di un leone non è da tutti…. mezzo voto in meno perchè nel secondo tempo invece non incide e perchè protesta un po’ troppo con gli arbitri. Comunque il migliore in campo insieme a Parente.

Francesco Veccia voto 5.5: prova incolore la sua, non si nota per tutta la partita, non si ricordano momenti in cui è stato protagonista. Gioca quasi 6 minuti ma senza sfruttarli.

Andrea Longobardi voto 5.5: vale lo stesso discorso di Veccia, poco presente nella partita nonostante i 9 minuti sul parquet. Così non è utile alla squadra e al suo coach.

Riziero Ponziani n.e.

Davide Parente voto 7.5: una partita solida, si prende in mano la squadra nei momenti di difficoltà e ci mette tutto quello che ha in corpo e nella mente per portare a casa la vittoria. Purtroppo sbaglia un libero nel finale di partita che di fatto non permette più a Rieti di fare il colpaccio. Alla fine comunque i punti per lui sono 21 con 7 su 12 al tiro e il 50% ai liberi.

Dalton Pepper voto 5.5: primi due quarti praticamente senza sussulti, e il terzo invece dove fa canestro da ogni parte. Nell’ultimo quarto torna il fantasma dei primi due. Poco utile oggi alla squadra. Finisce con 11 punti con il 40% al tiro.