Una vittoria fortissimamente voluta da Hall e compagni quando tutto sembrava perduto. Infatti a metà secondo quarto il tabellone dice 45-29 per gli ospiti e i padroni di casa con un piede nella fossa anche fischiati dal proprio pubblico al rientro dagli spogliatoi. Poi un secondo tempo perfetto con calo degli ospiti tranne un incredibile Reati hanno consentito ai biellesi di portare a casa una vittoria importantissima (90-84, il finale) in chiave salvezza.

LE PAGELLE

ANGELICO BIELLA di Samuele Lanza

Mike Hall voto 8: parte bene anzi benissimo poi la squadra inizia a sprofondare e lui sembra l’unico a crederci si porta il peso della squadra sulle spalle e fino alla fine non molla di un centimentro quando gioca così impossibile perdere. Alla fine saranno 21 punti con 12 rimbalzi e la doppia doppia servita.

Jazzmar Ferguson voto 7,5: firma un trentello con un modesto 9/23 dal campo ma 9/10 ai liberi. Carrea si affida a lui anche per portar palla e sembra più lucido rispetto ad altre volte. Gioca tutti i 40′ senza rimanere a corto di benzina.

Diego Banti voto 6: gioca 7 minuti senza fare granchè ma oggi il palcoscenico era tutto per il quintetto titolare.

Andrea La Torre voto s.v.: 5 minuti in campo con 0/2 dal campo, verrà ricordato per aver preso lo spigolo superiore del tabellone.

Luca Infante voto 7: il capitano sfodera una prova tutto cuore catturando 14 palloni sotto le plance e condito da 9 punti in 30 minuti. A tratti epico il duello con Garri che viene tenuto in maniera determinante in difesa.

Alessandro Grande voto 6: gioca poco (10 minuti) dimenticato spesso in panchina. La prova di sette giorni fa sembrava aver acceso la miccia evidentemente non è stato così. La partita era per uomini veri e lui deve ancora crescere.

Marco Venuto voto 7,5: il protagonista che non ti aspetti mette a referto 8 punti in 27′ ma sono quelli che fanno la differenza tra vittoria e sconfitta. Alla fine è sua la tripla che sigilla la partita e fa gridare di gioia il Forum.

Luca Pollone voto s.v.

Niccolo’ De Vico voto 6: partita sotto i suoi livelli per il numero 21 rossoblu. Gioca 21′ ma non lascia grossi segni di sé con 4 punti e 2/10 che grida vendetta.

Luca Rattalino s.v.

Simone Pierich voto 7,5: in questo mese di sconfitte è mancato lui. Oggi rientra con una spalla fasciata ma non sembra preoccuparsene gioca 21′ di sostanza e sacrificio. 14 punti e tre triple fondamentali probabilmente con lui in campo sarebbe arrivata qualche vittoria in più.

ORSI TORTONA di Alessandra Fracasso

Marco Spissu voto 5,5: non sembra la sua serata. Gioca 35 minuti ma non è mai nel gioco. Finisce con 1 su 8 al tiro e 1 su 4 ai liberi. Da rivedere la mira se vuole dare più contributo.

Dario Gay sv

Marco Frattalone sv

Davide Reati voto 8: praticamente perfetto. Ha tenuto in mano la squadra segnando nei momenti in cui Tortona si è portata avanti nei primi due quarti e anche quando dopo il terzo quarto Biella ha recuperato. Incredibile la serie di triple nel terzo quarto che tiene avanti Tortona quando Biella si faceva sotto. Finisce con 29 punti e l’80% al tiro. Un cecchino.

Sebastiano Bianchi voto 6: gioca 21 minuti cercando di metterci grinta e qualche canestro. Prova a tenere Hall in difesa ma fatica tantissimo. Per lui sono 7 punti totali con 3/6 al tiro.

Derrick Michael Marks voto 7: un primo quarto inguardabile dove sbaglia quasi tutto e un secondo quarto ed il resto della partita invece dove sembra un altro giocatore perchè fa canestro e difende. Alla fine cala e non incide. Per lui 16 punti totali e il 50 % al tiro.

Luca Garri voto 6,5: anche per lui come Marks un primo quarto da non pervenuto poi si fa sentire soprattutto sotto canestro prendendo falli a suo favore. Alla fine per lui sono 13 punti con 3 su 7 al tiro e 6 su 10 ai liberi. Cala come quasi tutto il resto della squadra alla fine dell’ultimo quarto quando Biella ha dato lo strappo.

Fabio Maghet sv

Luca Antonietti sv

Riccardo Riva sv

Marco Ammannato voto 5: ha semplicemente sbagliato partita. Gioca solo 12 minuti perchè mai coinvolto e perchè uscito per 5 falli a metà terzo quarto.

De’Mon Bayala Brooks voto 7: un inizio partita semplicemente devastante. A metà partita ha il 70 % al tiro, Biella non riesce a fermarlo ogni volta che si alza e tira. Poi cala proprio nel momento importante quando Biella da lo scossone per rientrare in partita. Comunque insieme a Reati l’unico a impensierire Biella in difesa.