REGGIO CALABRIA – La Viola si avvia a completare il roster e lo fa nel migliore dei modi, infatti, nel giorno in cui la squadra neroarancio inizia la nuova stagione col raduno stagionale, viene ufficializzato il penultimo innesto, si tratta di un elemento che fa innalzare prepotentemente le ambizioni della Viola Reggio Calabria. Il DG Condello attraverso un autentico blitz notturno chiude l’accordo con l’ex Philadelphia 76ers Craig Brackins, un potenziale “crac” per la prossima A2. Brackins non è all’esordio nel vecchio continente avendo avuto modo di girovagare in Europa tra Israele, Italia (a Biella nella stagione 2012/13) e Turchia. Si tratta di un elemento dall’esplosività atletica eccezionale, dotato anche di un ottimo tiro dalla media-lunga distanza. Brackins si aggiunge ad un reparto lunghi che vede Ghersetti e Lupusor in rampa di lancio in attesa di completare tale settore con un centro di ruolo dominante italiano il cui nome, secondo molti rumors abbastanza consistenti, potrebbe essere quello dell’ex azzurro Andrea Crosariol, il che metterebbe la Viola in una posizione di forza in vista della prossima stagione con un comparto lunghi davvero di prim’ordine. Di seguito il comunicato della società neroarancio:

ECCO IL CRAC: ARRIVA CRAIG BRACKINS BRANCA: “NOTEVOLE SFORZO ECONOMICO, MA E’ UOMO DI SOSTANZA E SPETTACOLO”
La Viola Basket comunica di avere sottoscritto un accordo col giocatore Craig Brackins. Californiano, 28 anni da compiere nel prossimo mese di Ottobre, Brackins è un 208 cm uscito da Iowa University. Dopo una esperienza con i Philadelphia 76ers ha giocato in Europa, nei campionati israeliani, polacco e anche italiano con la maglia di Biella e, nella stagione scorsa, in Turchia, vantando anche esperienze nelle coppe europee.
E’ dotato di spiccate doti atletiche e capacità tecniche sia sotto le plance che in avvicinamento al canestro.
“Abbiamo sostenuto uno sforzo economico imponente” – ha dichiarato il Presidente Giusva Branca – “per raggiungere un obiettivo che all’inizio della trattativa intrapresa da Gaetano Condello pareva lontanissimo. Invece, con caparbietà, attraverso un vero e proprio blitz notturno, e grazie anche alla credibilità ritrovata anche per mezzo delle altre firme illustri che hanno preceduto questa, abbiamo convinto Brackins e i suoi procuratori ad accettare la Viola e Reggio Calabria. Siamo certi” – ha concluso Branca – “che, al di là delle valutazioni tecniche, sia l’elemento adatto per caratteristiche per infiammare la platea e dare quello spettacolo che l’esigente pubblico reggino pretende e merita”

Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati