logo_violarcREGGIO CALABRIA – Ve l’avevamo anticipato ieri sera, la Viola mette a segno il suo secondo colpo di mercato dopo quello di Austin Freeman, stiamo parlando dell’ala forte Mario Josè Ghersetti ex Ferentino, ennesimo argentino alla corte della Viola Reggio Calabria che storicamente ha un feeling particolare con i giocatori provenienti da questa terra. Ghersetti sarà il quattro titolare nel quintetto di coach Benedetto che a questo punto vede tre elementi: il confermatissimo Lupusor reduce da una straordinaria esperienza al mondiale under19 che gli è valsa la convocazione per l’Europeo under20, il fuori categoria Freeman e appunto Ghersetti. L’argentino è un giocatore dotato di ottimi movimenti in post basso nonchè dall’ottima attitudine al rimbalzo (ciò che forse è più mancato lo scorso anno ai neroarancio), la stagione passata è stata una delle più positive per lui chiudendo con 9 punti  e 6 rimbalzi di media a partita. Di seguito il comunicato della società reggina:

Viola, altro colpo: ingaggiato Mario Jose Ghersetti
REGGIO CALABRIA – La Viola Basket comunica di avere sottoscritto l’accordo per la stagione agonistica 15/16 con MARIO JOSE GHERSETTI. Si tratta di un tassello importantissimo per qualità, esperienza e forza fisica. La sua carriera, sviluppata sempre ad alti livelli rappresenta il miglior bigliettino da visita per un giocatore, che dopo il fuori categoria Freeman, rappresenta un high level player per la A2, come dimostrano i numeri della sua carriera

MARIO JOSE GHERSETTI ha doppio passaporto (italo/argentino) ed è nato a Tandil (Arg) il 16 ottobre del 1981. Dopo le giovanili del Tandil e tre stagioni in Argentina, approda in Italia a soli 20 anni e milita per 5 stagioni a Sassari, in B1.Da lì in poi è sempre legadue, con Veroli, Vigevano, Brescia, Verona. L’ultima stagione è stato protagonista a Ferentino, con oltre 26 minuti, 5,8 rimbalzi e 9,8 punti m/p.

Martedì 7 luglio 2015


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio stampa Viola Reggio Calabria