filloy_vs_milanoCon l’arrivo del nuovo coach Vincenzo Esposito e la riconferma nel ruolo di vice di Fabio Bongi, la Giorgio Tesi Group inizia a mettere sullo scacchiere le pedine per giocarsi la prossima stagione 2015-16.

Dopo il diritto di riscatto nei confronti della Virtus Siena che ha consacrato a titolo definitivo il giovane classe ’96 Luca Severini in biancorosso, è arrivata nelle ultime ore la conferma, per le prossime due stagioni, per l’italo argentino Ariel Filloy, figliol prodigo, tornato lo scorso anno a Pistoia dopo le parentesi prima triestina poi reggiana.

E’ la stessa società pistoiese a darne l’annuncio con il seguente comunicato: 

L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, in data odierna, è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento di due anni del contratto di Ariel Filloy, scaduto lo scorso 30 giugno. La società riparte dunque dal forte playmaker italo-argentino, già capitano della squadra nella passata stagione, per la costruzione del nuovo roster: fondamentale è stata la volontà fra le parti nel voler proseguire il rapporto e il progetto di crescita e continuità proposto dal club al giocatore.

Ariel Filloy, nato a Cordoba l’11 marzo 1987, in Italia ha vestito, fra le altre, le maglie di Rimini, Soresina, Scafati, Trieste, Milano e Reggio Emilia, collezionando complessivamente 83 presenze nel massimo campionato. Nella scorsa stagione (la sua seconda a Pistoia, dopo quella in LegaDue nel 2010/11) ha giocato 30 partite, chiudendo a 9.9 punti, 3.3 rimbalzi e 3.1 assist di media a gara.

“Sono molto contento di poter proseguire il mio cammino con Pistoia -ha dichiarato il giocatore- in un posto in cui sto davvero bene. Sono felice e orgoglioso che la società mi abbia cercato ancora: spero faremo insieme una bellissima stagione”.

Intanto si è chiusa in maniera più che positiva la prima parte della campagna abbonamenti per la prossima stagione con 1.155 tessere sottoscritte. A Settembre la seconda fase.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati