Partita dalle due facce il match fra Casalpusterlengo e Agropoli. Il primo tempo si conclude con un’ottima Assigeco in vantaggio per 52-32 e la gara in controllo; al rientro in campo dopo l’intervallo l’intensità dei campani consente agli ospiti di rimanere imbattuti, completando una clamorosa rimonta.

Menzione speciale per Alessandro Pagani  che, durante la presentazione delle squadre, fa il suo ingresso in campo accompagnato dalla Dottoressa Laura Mereghetti e dal  Dottor Antonio Dello Russo, parte dell’équipe del Monzino. Un applauso lunghissimo ed emozionante, quasi un abbraccio virtuale di tutti noi verso Alessandro.

ASSIGECO-AGROPOLI 92-96

Pagelle Assigeco

Fultz: 5,5. 7 punti e 7 assist per il nativo di Lisbona. Come per tutta Casalp il voto è una media fra il primo tempo da incorniciare e il secondo tempo da dimenticare. Complice un fastidio alla caviglia e l’assenza di cambi la sua stanchezza nel finale porta a qualche palla persa di troppo.

Jackson: 6,5. 30 punti con 7 triple a bersaglio. Nei primi 20 minuti assolutamente immarcabile, ingaggia un feroce duello con Roderick, che lo infila numerose volte difensivamente. Per Jackson ci sono anche 5 assist e una prestazione sicuramente migliore rispetto all’esordio casalingo.

Sandri: 6. 1o punti con una preziosa tripla nel finale, molti minuti in panchina a causa di problemi di falli. Non riesce a dare l’apporto difensivo sperato quest’estate.

Austin: 5,5. 20 punti ma con 7/16 dal campo con 5 rimbalzi e 2 assist. Anche lui pare in calo di energia e lucidità, come dimostrato dall’assurdo tiro libero sbagliato di proposito a 49 secondi dalla fine.

Poletti: 6. Si sbatte come può, molto spesso rimane l’unico baluardo a difesa del canestro attaccato dai continui contropiedi ospiti. Porta alla causa 10 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.

Chiumenti: 5,5. Il capitano contribuisce con 12 punti e 7 rimbalzi; l’intesa con Poletti e Austin è ancora da trovare, in generale fa fatica a contenere uno scatenato Trasolini.

Dincic: 6+. Fa rifiatare i lunghi, si sbatte a rimbalzo e sotto canestro.

Bordato: s.v.

Vencato, Rota, Rossato, Donzelli non entrati.

Coach Alex Finelli: 5,5. Con Vencato, Rossato e Donzelli ancora ai box fa quello che può, in ogni caso un vantaggio di 22 punti a inizio terzo quarto andava gestito molto meglio. Domenica prossima a Roma sarà sfida all’ultimo sangue fra due squadre delusioni di questa A2 Ovest.

Pagelle Agropoli

Santolamazza: 7. 4 bombe a referto su 7 tentativi, alle quali aggiunge 6 assist e 6 rimbalzi. Guida molto bene una squadra che senza nulla da perdere compie una grande rimonta.

Roderick: 7. 18 punti con 6 assist e 6 rimbalzi. Triple nei momenti cruciali, lob al bacio per Trasolini, schiacciate di assoluta potenza per il giocatore ex Rimini e Forlì.

Spizzichini: 6. 7 punti con 4 rimbalzi in 24 minuti, presenza sotto canestro.

Carenza: 5,5. Solo 3 punti e 2 rimbalzi in 20 minuti.

Trasolini: 8. 31 punti con 12 su 17 dal campo e 6 su 7 in lunetta. L’italo-canadese, 4 anni di college a Santa Clara ed ex Pesaro e Avellino è la punta di diamante di Agropoli e uno dei giocatori più forti della A2.

Tavernari: 6,5. Forza molto, 5/ 11 dal campo e 3/8 da tre, l’italo-brasiliano ex Tortona e Pistoia ha il merito di mettere cattiveria e grinta nella rimonta.

Di Prampero: 6. 3 punti in 12 minuti per il ragazzo classe 1995.

De Paoli: 6. 2 punti in 7 minuti.

Bolpin: 5,5. 0/4 in 9 minuti per il playmaker del 1997.

Merella: s.v.

Bovo non entrato

Coach Antonio Paternoster: 7. Continua la favola della matricola terribile campana. Paternoster ha il merito di far ruotare tutti i suoi giocatori garantendo freschezza nel finale. Nell’intervallo ha dato la scossa ribaltando il match.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati