Andrea Crosariol (foto Reggio Inside Photos)

Andrea Crosariol (foto Reggio Inside Photos)

BERME’ VIOLA REGGIO CALABRIA

Spinelli 5:  troppo debilitato dalla febbre per poter dare il suo contributo

Mordente 7: la condizione cresce e si vede, 30 minuti in cui l’ex capitano della nazionale è stato ovunque, decisivo in difesa e in attacco dove ha dato il via al parziale che ha dato la vittoria ai suoi.

Rullo 5.5: praticamente nullo per tre quarti di partita, ritorna in auge negli ultimi dieci minuti, onestamente ci si aspetta di più.

Freeman 6.5: il suo ventello ormai è una costante, anche oggi fondamentale in fase offensiva e alcune sue giocate solitarie sono uno spettacolo.

Brackins 4.5: giornata negativissima, subito limitato dai falli, si fa vedere al rimbalzo ma poi il nulla, deve recuperare una condizione ancora un pò lontana.

Costa 6: entrato nel primo tempo per sostituire il debilitato Spinelli non ha demeritato affrontando degnamente un avversario tosto come Mayo, peccato averlo tenuto fuori nel secondo tempo.

Crosariol 8: monumentale, un muro incontrastabile, ogni sua giocata è un canestro, là sotto quando c’è lui non c’è niente da fare per chi deve contrastarlo e per non farsi mancare nulla anche oggi una stoppata delle sue.

Lupusor 7: il ragazzo del vivaio neroarancio cresce sempre di più, prima partita da high stagionale per il giovane italo-moldavo, la sensazione è che manca poco alla sua definitiva esplosione, ma testa bassa e lavorare.

Ghersetti 5.5: può dare di più, ha sofferto troppo Simmons, molte palle gestite male.

Pandolfi n.e.

 

GIVOVA SCAFATI

Il play MAYO ( foto di Marco Esposito)

Il play MAYO ( foto di Marco Esposito)

7.5: conferma le sue splendide doti, uno dei migliori americani della lega, un folletto inesauribile.

Simmons 6: contro Ghersetti ha la meglio quasi sempre ma contro Crosariol ha vita dura, ciò nonostante in attacco fa le cose giuste e mette in grave difficoltà la difesa di casa.

Rezzano 6: parte subito alla grande mettendo in grave imbarazzo la difesa sul perimetro della Viola con le sue bombe micidiali, nel secondo tempo tende un pò a spegnersi non riuscendo più ad essere incisivo.

Spizzichini 5.5: buone cose alternate da altre meno buone, vedasi il canestro “mangiato” in piena solitudine in contropiede.

Loschi 5.5: conferma le sue doti balistiche, ma per il resto anche lui nel secondo tempo cala alla distanza.

Crow 4.5: troppo poco, davvero troppo poco…la sua discontinuità non lo abbandona.

Baldassare 5: poca sostanza in attacco, potrebbe dare di più.

Portannnese n.e.

Melillo n.e.

Matrone s.v. troppo poco per giudicarlo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati