Ferentino festeggia la vittoria (2016 © Foto Alessio Brandolini)

Ferentino festeggia la vittoria (2016 © Foto Alessio Brandolini)

Dopo la crisi di inizio dicembre la FMC Ferentino è tornata a macinare vittorie essendo quella contro la BCC Agropoli la terza consecutiva, dopo aver trionfato nei derby laziali contro Rieti e Roma. Il successo, con il punteggio di 87-70, è maturato in due momenti ovvero tra il primo e secondo quarto e nella metà del terzo dove i ciociari hanno piazzato break decisivi per l’esito dell’incontro. Il migliore è stato BJ Raymond, autore di diciotto punti conditi da otto rimbalzi, collaudato ottimamente da Tommaso Carnovali, diciassette, e Tim Bowers, diciotto e quattro rimbalzi. Agli ospiti non sono bastati i diciannove di Terrence Roderick ed i sedici, più otto rimbalzi, di Marc Trasolini ma ora passiamo alle pagelle.

FMC FERENTINO

Gigli: voto 6,5. Tira poche volte a canestro, solo tre, ma è pericoloso in altri aspetti soprattutto a rimbalzo creando parecchi problemi a Trasolini.

Raspino: voto 6,5. Si incarica di fermare Roderick in qualsiasi modo riuscendo quantomeno a limitarlo. Ottima anche la prestazione offensiva che lo vede più intraprendente e protagonista del solito.

Benevelli: voto 6. Buon contributo dalla panchina, si dimostra pronto alla lotta e sfrutta tutti gli spazi lasciati dalla difesa campana.

Imbrò: voto 6. Gioca poco a causa dei falli ma non commette errori grossolani tali da mettere in difficoltà la FMC.

Carnovali: voto 7. È tornato il Carnovali di inizio stagione, micidiale il suo tiro da tre punti che è un vero e proprio fattore per l’economia offensiva dei ciociari.

Bowers: voto 7. La miglior partita casalinga per la guardia americana. Molto attivo in difesa, guida l’attacco con molto ordine.

Raymond: voto 7. Eccellente la sua prova, sfrutta adeguatamente il suo tiro da tre punti ed è molto attivo a rimbalzo.

BCC AGROPOLI

Santolamazza: voto 5. Non una bella serata per il capitano. Segna solo due delle otto conclusioni tentate non contribuendo molto in difesa.

Bolpin: voto 5,5. Fa il compitino ma non basta per arginare le azioni offensive dei padroni di casa.

De Paoli: senza voto.

Trasolini: voto 6. Non è il solito Trasolini a causa di un problema fisico ma non riesce a creare molti problemi al duo Gigli-Raymond.

Carenza: voto 4,5. Sbaglia decisamente troppo al tiro, anche quando è aperto, tanto da incidere pesantemente sull’economia della partita. Non bene in difesa.

Di Prampero: voto 5. Realizza solo una delle quattro conclusioni dal campo risultando insufficiente in attacco.

Roderick: voto 6. Il migliore dei suoi nonostante i molti tiri forzati, prova a issarsi la squadra in attacco ma non basta anche per le molte palle perse.

Tavernari: voto 5,5. Segna triple pesanti ma soffre pesantemente in difesa le azioni degli avversari.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati