Dopo più di un mese la FMC Ferentino ritorna sul parquet di casa e batte la Benacquista Latina nel derby del basso Lazio col punteggio di 92-74. Ottima vittoria della squadra di coach Ansaloni che mantiene il terzo posto a quota trentaquattro punti, a due da Tortona ed a quattro da Scafati. L’MVP del match è stato Tommaso Raspino, autore di ventuno punti mentre per i pontini non sono bastati i diciannove punti del classe 94′ Lorenzo Uglietti ed ora passiamo alle pagelle.

Ecco l'MVP del match Tommaso Raspino (2016 © Foto Alessio Brandolini)

Ecco l’MVP del match Tommaso Raspino (2016 © Foto Alessio Brandolini)

FMC FERENTINO

Bulleri: voto 6. Fa il suo gestendo i ritmi offensivi della partita senza commettere grossi errori.

Gigli: voto 7. Fondamentale. Nonostante abbia giocato solamente venti minuti sfrutta le lacune del roster avversario destabilizzato dal taglio di William Mosley.

Raspino:  voto 7. Oltre alla sua solita performance difensiva si distingue eccellentemente in attacco grazie ai suoi ventuno punti attaccando ogni spazio lasciato dalla difesa impostata da coach Gramenzi.

Benevelli: voto 6,5. Sbaglia solo un tiro e nei diciassette minuti in cui è stato impiegato si impegna in ambo i lati del campo.

Imbrò: voto 6,5. Ottimo il lavoro del playmaker siciliano che mostra i suoi miglioramenti nelle letture delle azioni offensive, dimostrato dai sette assist distribuiti.

Carnovali: voto 5,5. Sicuramente migliorato in difesa ma oggi non ha inciso in attacco scegliendo di tirare tiri forzati.

Benvenuti: voto 5,5. Meno sicuro del solito, sbaglia due appoggi facili anche se a rimbalzo si fa sentire.

Bowers: voto 7. Buona prestazione per la guardia americana che si fa sentire in tutti i lati del campo ed anche a rimbalzo, come suo solito.

Raymond: voto 6,5. Incide in attacco grazie ai suoi movimenti, un grattacapo per la difesa avversaria.

BENACQUISTA LATINA

Grande: voto 5,5. Non una buona partita per l’ex play di Veroli e Mantova che non incide sbagliando tutte le tre triple che ha tentato.

Tavernelli: voto 6. Tiene a galla i suoi nei primi quindici minuti di gioco, poi crolla sulla distanza.

Tagliabue: voto 6. Sicuramente le sue statistiche non saltano all’occhio ma fa di tutto per rendere la vita difficile ai lunghi ciociari con risultati altalenanti.

Novacic: voto 6. Buona la perfomance dell’ex Cedevita ma non sufficiente per il risultato finale.

Ihedioha: voto 5,5. Paga l’assenza di Mosley poiché soffre pesantemente il duo Raymond-Gigli. Risulta però sufficiente la sua prestazione offensiva.

Uglietti: voto 7. Ottima partita per il giovane che dimostra di avere tanta personalità e soprattutto riesce a farsi sentire in tutti i lati del campo.

Mei: voto 5. Serata no per il play ospite che tira male dal campo non aiutando a sufficienza i suoi compagni di squadra.

Pastore: voto 6. Non male la prestazione della guardia di Latina che risulta abile nel creare ben cinque opportunità ai suoi compagni di squadra.

Di Ianni: voto 5,5. Si nota poco in campo non facendo azioni degne di nota.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati