Incredibile partita al Biella Forum, l’Angelico perde un match importantissimo in chiave play off mentre Reggio Calabria conquista due punti importantissimi su uno dei campi più ostici della A2. L’Angelico parte forte con un indiavolato Saunders e dal solito Ferguson mettendo ben oltre la doppia cifra di vantaggio tra sè e gli ospiti. Ma già nel secondo quarto la musica cambia con la Bermè più viva così all’intervallo la differenza è minima. Il secondo tempo  è uno dei più belli visti da queste parti per intensità, Reggio Calabria sembra ancora sprofondare quando i rossoblu arrivano al 62-52 a pochi minuti dalla fine ma un incredibile prestazione di Adegboye nell’ultimo quarto (autore di 18 punti) fanno gridare di gioia la compagine dello stretto.

LE PAGELLE

ANGELICO BIELLA di Samuele Lanza

Jazzmar Ferguson voto 7: migliore in campo dei suoi e non è una novità. 37 minuti in campo con 12/23 dal campo. 28 punti che questa volta non sono serviti a portare a casa la vittoria. Due palle perse nell’ultimo quarto gridano vendetta. Forse sull’ultima azione poteva concludere anziché scaricare su Venuto.

Diego Banti voto 5,5: Gioca 10′ senza entusiasmare. Tira giù 3 rimbalzi e segna 2 punti ma meno presente di altre volte.

Andrea La Torre voto 6,5: ottima prova del numero 9 rossoblu. Grinta e determinazione nei quasi 17′ in campo. Non certo imputabile a lui la sconfitta.

Luca Infante voto 6,5: il capitano ruggisce meno del solito portando comunque a referto 5 punti e 2 rimbalzi. Tira meno del solito.

Marco Venuto voto 6: problemi alla schiena in settimana e in campo si vede. Sta in campo la bellezza di 30 minuti ma con meno intensità. Fergusson lo battezza per il tiro della vittoria ma forse non era la scelta migliore. Il pallone finisce sul primo ferro come i due punti per i rossoblu.

Niccolo’ De Vico voto 6: molto bene la fase difensiva almeno fino all’ultima parte di partita. In attacco poco determinante con 2/8 dal campo che valgono 8 punti.

William Saunders voto 6,5: inizio da incorniciare per l’ex casalese e per fortuna che aveva una forma influenzale. 9 punti nei primi 10′ poi 14 finali. Forse troppo dimenticato in panchina nel secondo tempo.

Luca Rattalino s.v.

Simone Pierich voto 5,5: le partite negative si segnano sulle dita di una mano purtroppo questa è una di queste. 25 minuti in campo con tanti bassi e pochi alti anche se l’arbitraggio con lui non è stato clemente. Prima di uscire per il quinto fallo fa in tempo a realizzare la tripla del 78-77 che illude il Forum.

Ariel Svoboda voto 6: bello l’assist per Banti nel secondo tempo. Gioca 5′ senza lasciate troppe tracce in campo e sul tabellino.

BERME’ REGGIO CALABRIA di Alessandra Fracasso

Valerio Costa voto 7: non male la partita del classe 97 di Reggio. Nel secondo quarto suona la carica e con 9 punti nel primo tempo da la scossa che permette a Reggio Calabria di finire il primo tempo a – 4. Gioca meno nel secondo tempo per l’exploit nell’ultimo quarto di Adegboye.

Ion Lupusor voto 6: gioca 15 minuti ma senza incidere, segna 2 punti nel secondo quarto e la sua partita offensiva si ferma li. Non incide sulla partita, permette a Frates di girare i lunghi.

Marco Mordente voto 6,5: buona partita, ordinata senza sbavature. Non incide troppo sulla partita ma ci mette tutta la sua esperienza.

Ogooluwa Adegboye voto 8: nei primi tre quarti sarebbe da 4. completamente fuori partita, e al posto suo gioca Costa. Poi nell’ultimo quarto si trasforma… 18 punti con 6/8 al tiro e una carica agonistica che nessuno si aspettava. Di fatto fa vincere la partita alla sua squadra.

Roberto Rullo voto 6: non fa una buona partita, infatti rimane sotto la sua media sia al tiro che nel minutaggio. Non incide sul match ma aiuta i compagni anche dalla panchina incitandoli tutto il tempo che è rimasto seduto.

Kevin Pandolfi n.e.

Hernan Sindoni n.e.

Andrea Crosariol voto 6: stesso discorso come per Rullo. Partita un po’ anonima senza incidere con 5 punti (3/4 al tiro) e un minutaggio più basso del solito. Passa quasi metà partita seduto in panchina. Sufficienza perchè comunque aiuta la squadra a fare il colpaccio.

Craig Lee Brackins voto 6,5: non una bellissima partita, ma mette in difficoltà Biella quando va sotto canestro. 11 punti per lui con una bassa percentuale al tiro (3/9 e 4/5 ai liberi) ma una presenza fisica come pochi.

Anthony Andre Dobbins voto 7,5: 40 minuti in campo per lui, una partita tutta forza, energia e sostanza. Mette 20 punti anche se la percentuale al tiro non è altissima (6/16 al quale si aggiunge un 7/8 ai liberi) ma mette letteralmente in crisi la difesa di Biella che su di lui non riesce a trovare una quadra difensiva.