Dopo le sfide dopo Trapani ed Agrigento, la FMC Ferentino vince 80-63 contro Labriosa Barcellona dominando dall’inizio alla fine la squadra del coach Bartocci. La gara è stata caratterizzata dalle buone giocate dei padroni di casa, che hanno fatto a meno anche di Tim Bowers, dovute grazie alla preparazione della partita di coach Fucà. Con questo successo, i ciociari salgono in vetta alla classifica del girone Ovest insieme a Scafati ed Agropoli con la possibilità, nelle prossime due partite, di dare un segnale importante poiché sfideranno Tortona e CasaleMonferrato. Invece per i siciliani, questa è la quarta sconfitta consecutiva, dopo quelle di Agrigento, Omegna e Tortona, ed ora si ritrovano solo con quattro punti in graduatoria.

FERENTINO

Bulleri: voto 6. Non è in giornata di grazia al tiro ma garantisce una grande leadership al team.

Gigli: voto 6,5. Giocando relativamente poco riesce a far sentire i suoi muscoli sotto le plance senza faticare eccessivamente in difesa.

Raspino: voto 7. Il migliore dei suoi poiché ha garantito un buon contributo in difesa ed uno eccellente in attacco, cosa per altro insolita. Ottimo nelle letture delle difese ed è sempre pronto a farsi trovare pronto.

Benevelli: voto 6. Nemmeno le sue percentuali sono eccellenti ma si fa sentire comunque in campo sostituendo egregiamente uno tra Raymond e Gigli.

Imbrò: voto 6,5. Sicuramente non è facile essere il play titolare di una squadra così ambiziosa come Ferentino specie se si ha ventuno anni ma lui dimostra di essere in grado di gestire questa tipologia di partita con grande naturalezza.

Carnovali: voto 6. Prima partita per lui in quintetto che però non sfrutta per far eccellere le sue qualità balistiche. Per il resto però fa cose semplici senza strafare.

Benvenuti: voto 5,5. Sicuramente lo sfavorisce il fatto di avere Loubeau contro ma fatica veramente troppo, tanto da commettere quattro falli in poco più di dieci minuti.

Raymond: voto 6,5. Fa il suo non sbagliando nemmeno un tiro creando così molti problemi alla difesa di Barcellona.

BARCELLONA:

Centanni: voto 6. Uno dei pochi che riesce ad essere ordinato in campo anche se deve arrendersi allo strapotere di Ferentino. Devono ripartire da lui.

Fallucca: voto 6. Una media del 7 del primo tempo, in cui tiene a galla quasi da solo Labriosa, ed il 5 del secondo in cui scompare quasi totalmente dal campo.

Loubeau: voto 6,5. Il migliore dei suoi grazie al suo atletismo. Si fa rispettare la sotto e si sente la sua presenza giocando sui suoi livelli per tutta la durata del match.

Capitanelli: voto 5,5. Fa sentire il suo contributo ma non può nulla alle abilità tecniche di gente come Gigli, Raymond e Benevelli.

Bianconi: voto 6. Un’altra performance da cui ripartire, non si ma mai intimidire da nessuno facendo azioni razionali ed ordinate in un campo da basket.

Cefarelli: voto 5,5. Sta in campo tredici minuti senza farsi notare molto nel rettangolo di gioco.

Smith: voto 4. Ok è tornato ad allenarsi cinque giorni fa ed ha disputato la sua prima partita giovedì ma è stato disastroso per la sua eccessiva anarchia nell’attacco siciliano tentando tiri molto, troppo forzati.

Maccaferri: voto 5. Ancora una volta perde molti palloni in attacco risultando confusionario come il resto della squadra.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati