FERENTINO – Dopo una serie caratterizzata da grande intensità la FMC Ferentino vince in casa contro la Mec Energy Roseto e si qualifica ai quarti di finale per l’accesso in serie A1. Con l’affermazione di gara-5, per 89-74, i ciociari hanno dimostrato un grande approccio alla sfida, molta compattezza difensiva e un B.J. Raymond in forma, autore di trenta punti ed MVP del match. Agli abruzzesi non è bastata la foga agonistica che a volte è stata tanto eccessiva da offuscare i ragazzi di coach Trullo guidati dal solo Kyle Weaver autore di una doppia-doppia da venti punti e dieci rimbalzi. Ora gli amaranto dovranno affrontare la De Longhi Treviso nei quarti di finale di questi playoff ma ora, senza soffermarci su questa serie, passiamo alle pagelle di questa gara-5.

FMC FERENTINO

Bulleri: voto 6. Gioca venti minuti a causa dei problemi di falli di Imbrò. Come al solito trasmette calma ed ordine al team.

Gigli: voto 6. Non si mette in luce come le precedenti occasioni ma si rende importante nei rimbalzi offensivi, una chiave per la vittoria ciociara.

Raspino: voto 5,5. L’unico neo di questa serata per i padroni di casa. Fa un paio di giocate importanti ma si rende protagonista di tre triple consecutive sbagliate da smarcato. Dettagli che in futuro potranno pesare.

Benevelli: senza voto. Al rientro gioca solo cinque minuti per recuperare in vista dei quarti il ritmo partita.

Imbrò: voto 6,5. Continuo e costante in tutto il match contribuisce all’allungo del secondo quarto.

Carnovali: voto 6,5. Non si è distinto particolarmente nel corso della serie ma stasera ha avuto il merito di uccidere le sorti del match con dieci punti negli ultimi due minuti del terzo quarto. Killer.

Benvenuti: voto 6. Grande impatto dalla panchina, non fa rimpiangere Raymond e Gigli.

Bowers: voto 7. Fa tutto ed è dappertutto. Pesante sia in attacco ma soprattutto in difesa dove non concede molto ad uno come Byron Allen.

Raymond: voto 7,5. Le statistiche parlano da sole e l’impatto che ha dato al match è stato devastante. MVP.

MEC ENERGY ROSETO

Allen: voto 5. Ci si aspettava di più dal miglior realizzatore del campionato ma tra tiri sbagliati ed una buona difesa di Bowers non ha inciso. 

Borra: voto 5,5. I suoi 217 centimetri si fanno sentire ma non incide particolarmente sul match.

Ferraro: voto 4,5. Ci si aspettava di più dall’ala grande degli ospiti. Sbaglia tutti i dieci tiri tentati ma soprattutto c’è da considerare che aveva molto spazio nella maggior parte di essi.

Marini: voto 5,5. Crea un po’ di scompiglio ma la difesa della FMC interviene per fermarlo.

Bryan: voto 5,5. Non stava giocando male, poi l’infortunio che lo ha costretto a terminare la partita e la sua stagione.

Marulli: voto 6. Cerca di tenere in piedi i suoi a suon di triple ma trova solo la collaborazione di Weaver.

Moreno: voto 4,5. Male la guardia di coach Trullo. Sbaglia tiri e risulta molto, troppo nervoso per una partita del genere.

Weaver: voto 6,5. Il migliore dei suoi, molto scomodo per la difesa avversaria grazie al suo vasto arsenale offensivo. Comunque non basta.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati