Europromotion Legnano - Andrea Costa Imola

Merchant III (foto di Claudio Devizzi@2014)

LEGNANO – Dopo la sfortunata trasferta a Scafati, i Knights sono ancora “on the road” per la gara del turno infrasettimanale contro la Acmar Ravenna di Antimo Martino che, come Legnano, arriva alla terza di campionato con una vittoria e una sconfitta.

Ravenna è una delle squadre che ha il miglior mix di talento ed esperienza, potendo contare su Eugenio Rivali (8,5 punti di media) uno dei primi tre playmaker di tutta la A2 e già giustiziere dei Knights nella finale di Coppa Italia 2013 a Cecina.

Singletary Micheal Antony è un americano che in questa categoria c’entra poco per doti atletiche e tecniche che, già nelle prime due giornate, ha scritto 20 punti di media e 7,5 rimbalzi. Ex giocatore di Texas Tech di Bobby Knights e del figlio Pat, è un’ala piccola esplosiva che ha avuto esperienze professionistiche anche nelle filippine, nella D-League in Montenegro e anche in Grecia.

Il valore aggiunto per l’Armar diventa l’intelligenza tattica di Francesco “Charlie” Foiera” (9,5 punti di media e 3 rimbalzi a partita), lungo del 1975, con lunga esperienza anche in serie A con le maglie di Pall. Varese, Juve Caserta, Ferrara, Roseto e ancora con Rimini, Veroli, Livorno, Messina.
Importante anche il ruolo di Francesco Amoni ala grande di 201 cm e Andrea Raschi, stessa altezza e ruolo simile, che garantisce a Ravenna 10,5 punti a gara e solidità.

Europromotion Legnano - Andrea Costa Imola

Coach Ferrari (foto di Claudio Devizzi@2014)

Il secondo americano ravennate è Emmanuel Holloway; l’atletismo e il talento di Atalanta (come il nostro Krubally) arriva in Italia dopo una lunga esperienza tra
Filandra e Svizzera. Nelle prime due uscite della stagione, 12,5 punti di media per il giocatore che muove i primi passi alla Woodland High School di Cartersville, Georgia, da dove riceve una borsa di studio per giocare al college ad Iowa Western. L’impatto con la NCAA è positivo e per Holloway si apre la possibilità di trasferirsi al prestigioso college di Illinois State (dove si laurea in comunicazione): con la maglia dei Redbirds arrivano due qualificazioni al torneo del NIT.

A completare il roster Giacomo Cicognani, classe 1992, lungo che dal 2008 milita nel Basket Ravenna e ha disputato gli Europei del 2012 con l’Italia Under-20 e un prodotto del settore giovanile di Cervia, Jacopo Grassi compagno in alcune circostanze del nostro Locci. Nella rosa compare anche Matteo Tambone, playmaker del 1994, interessante prospetto, ma assente domani per via di una distorsione alla caviglia.

Palla a due al Palazzetto A. Costa alle ore 20.30, agli ordini degli arbitri Capurro Michele Di Reggio Di Calabria, Marota Giampaolo Di San Benedetto Del Tronto (Ap) e Mottola Christian Di Taranto (Ta).

Per la cronaca diretta potrete cliccare il menù MULTIMEDIA del nostro sito e poi il bottone RADIO. La differita della gara, invece, andrà in onda venerdì sera alle 23,15
sempre su Rete55 canale 16 del digitale terrestre.

Ufficio Stampa Europromotion Legnano