Al Pala Hilton Pharma di Ferrara arriva l’Industrialesud Roseto, ultima in classifica con 4 punti e priva dei lunghi Bryan e Carenza. Un match comunque da non sottovalutare per la Mobyt che deve vincere per avvicinarsi ai primi posti della classifica.

Hasbrouk (foto di Danilo Scaccabarossi)

Hasbrouk è tra i migliori americani del campionato (foto di Danilo Scaccabarossi)

QUI FERRRA

Dopo la pesante sconfitta in trasferta contro Tortona (90-70), la Mobyt ha l’occasione per riscattarsi ospitando l’incerottato Roseto Sharks, ma gli acciacchi non mancano neanche alla squadra di coach Furlani. Infatti è ancora in dubbio la presenza del lungo Benfatto per l’infortunio ad una mano, Hasbrouck è tornato ad allenarsi solo giovedì a causa di un’influenza, mentre Amici ha problemi ad un ginocchio.

Gli estensi hanno nella coppia di extracomunitari il loro punto di forza, Kenny Hasbrouck viaggia a 19.5 punti a partita, mentre Troy Huff, dopo una partenza a rilento sta collezionando cifre importanti (18 punti di media nelle ultime quattro uscite). Ottimo anche il pacchetto italiani dove spiccano i nomi dei lunghi Benfatto, Castelli e Casadei oltre a quello dell’ala Amici e del playmaker Ferri. Dalla panchina arrivano anche il contributo dei giovani Pipitone (4 punti e 3 rimbalzi a partita), Bottioni e Ghirelli.

QUI ROSETO

Ennesima settimana travagliata per gli Sharks che hanno visto squalificarsi il PalaMaggetti per 2 giornate per il parapiglia tra Deloach e i tifosi nella gara con Reggio Calabria, e hanno poi dovuto fare i conti con i risultati della visita alla spalla di Bryan, che dovrà stare fuori per 5 settimane. Urge, quindi, un ritorno sul mercato per infoltire il reparto lunghi vista anche l’assenza di Giovanni Carenza per almeno un altro mese.

Si sono fatti tanti nomi in settimana, dal polacco Wojciechowski, in rottura con Veroli (che però sembra avere offerte da categorie superiori alla Silver), a quello di Mattia Soloperto, ex Chieti. Ma la pista più calda sembra essere, al momento, quella che porta al clamoroso nome di Denis Marconato, che sta valutando l’offerta di Roseto.

Il nuovo ingaggio verrà definito nei prossimi giorni, ma prima gli Sharks dovranno affrontare la trasferta di Ferrara con le solite rotazioni corte e con Pitts che ha avuto alcuni problemi in settimana ma che prenderà regolarmente parte all’incontro. Partita, sulla carta, dall’esito scontato, ma fin qui la squadra di coach Trullo ha sempre reso la vita difficile agli avversari e non farà sconti neanche alla forte Mobyt.

Le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia dell’incontro:

Adriano Furlani (allenatore Ferrara):Partita difficile, perché quando esci da una sconfitta come quella di Voghera, con quel secondo tempo sulle spalle, ci sono sempre risvolti negativi. Non guardiamo alla classifica di Roseto, al di là delle sconfitte se la sono sempre giocata punto a punto con tutti. Domenica portare a casa i due punti sarà doppiamente complicato, dobbiamo superare prima di tutto le nostre difficoltà, poi un avversario temibile. Dobbiamo vincere nella nostra testa e poi sul campo”.

Matteo Ghirelli (giocatore Ferrara):Veniamo da una brutta sconfitta e vogliamo riscattarci, ma non sarà una partita facile: il campionato è competitivo e Roseto, vista la situazione di classifica, verrà a Ferrara con il coltello tra i denti. Speriamo di poter recuperare Benfatto, che è un giocatore fondamentale per il nostro gioco. Abbiamo due partite in casa con Roseto e Chieti: dobbiamo sfruttarle per dare continuità al nostro rendimento”.

Tony Trullo (allenatore Roseto):Lassenza di Bryan è un duro colpo per la nostra squadra, specialmente in questo momento della stagione. È un peccato perché questo gruppo, al completo, ha le potenzialità per fare un buon campionato e le prestazioni lo dimostrano: poi, chiaramente, una rotazione così ridotta non ci permette di arrivare freschi negli ultimi minuti, ma se andiamo a controllare ci siamo giocati tutte le partite fino alla fine“.

Yankiel Moreno (giocatore Roseto):Ci aspetta una partita dura, Ferrara è un’ottima squadra e viene da un risultato negativo, dunque vorrà riscattarsi davanti al suo pubblico. Per noi sarà doppiamente difficile perché scenderemo in campo senza Bryan e Carenza. Non possiamo piangerci addosso e dobbiamo lottare mettendo in campo cuore e grinta, come facciamo d’altronde ogni domenica”.

 

Palla a due alle ore 18:00 di domenica 7 dicembre, arbitri dell’incontro i signori Bramante, Giovannetti e Pilati. La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.rosetosharks.com.

Ecco i rispettivi roster:

Ferrara: 5 Huff, 6 Bottioni, 7 Castelli, 9 Amici, 10 Ferri, 11 Casadei, 15 Benfatto, 19 Pipitone, 25 Ghirelli, 44 Hasbrouck. All. Adriano Furlani

Roseto: 4 Pitts, 5 De Dominicis, 7 Antonini, 8 Amorese, 10 Ferraro, 13 Marini, 14 Janelidze, 15 Ippedico, 22 Jackson, 24 Moreno. All. Tony Trullo


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati