INDUSTRIALESUDROSETO – VIOLA REGGIO CALABRIA 73-76

Michael Deloach, ennesima ottima prestazione contro Tortona (foto ReggioInsidePhotos)

Deloach espulso nel secondo quarto (foto ReggioInsidePhotos)

ROSETO- Ottava sconfitta in dieci giornate per Roseto che sprofonda all’ultimo posto in solitaria. Vince Reggio Calabria grazie ai 21 punti di Rush e ai 19 di Ammannato, mentre il fischiatissimo Deloach, dopo aver sbagliato una schiacciata in contropiede, viene a contatto con il pubblico e si fa espellere nel secondo quarto. Il migliore per Roseto è Ferraro con 16 punti e 10 rimbalzi (30 di valutazione), stecca questa volta Damier Pitts che infila 20 punti ma tirando con un pessimo 6/18 dal campo.

Per la Viola non c’è il giovane Spera, nelle file degli abruzzesi manca il lungodegente Carenza mentre Bryan è in panchina solo per onor di firma. Partono subito forte gli ospiti che allungano sul 9-16 e a metà secondo quarto siamo 25-33 con Roseto in vistosa difficoltà, ma dopo l’espulsione di Deloach, beccato fin dall’inizio per i trascorsi con Chieti, la partita cambia e gli Sharks chiudono addirittura in vantaggio il secondo quarto (40-36) dopo un parziale di 15-3.

I nero-arancio soffrono l’assenza del proprio americano, Roseto prova più di una volta ad allungare con i canestri di Ferraro e Pitts ma la Viola risponde con la coppia Rush-Ammannato. Sul 60-54 i padroni di casa sembrano avere in mano la gara ma Reggio Calabria riesce ad impattare dando via ad un emozionante finale punto a punto. 73-75 a 26″ al termine, palla a Jackson che si butta dentro per il pareggio ma viene cancellato dalla stoppata di Erik Rush, dall’altra parte Marco Rossi fa 1/2 dalla lunetta regalando a Roseto un’altra possibilità per portarla all’overtime ma Pitts perde goffamente palla nella propria metà campo: finisce 73-76 per la Viola.

Sconfitta pesante per gli Sharks che pagano la giornata storta al tiro dei due americani ( 11/32 tra Pitts e Jackson) e nella prossima giornata il calendario li vedrà impegnati nella proibitiva trasferta di Ferrara. Per la Viola arriva una vittoria che la proietta a 12 punti e al quarto posto in classifica, con l’opportunità di salire ancora battendo Latina tra le mura amiche domenica prossima.

 

(foto Christian De Massis, redazione rosetosharks.com)

Pitts gestisce male l’ultimo possesso (foto Christian De Massis, redazione rosetosharks.com)

INDUSTRIALESUD ROSETO – VIOLA REGGIO CALABRIA 73-76 (19-22), (21-14), (17-18), (16-22)

ROS: Pitts 20, Jackson 16, Ferraro 16. Rim: 36 (Janelidze 11). Ass: 14 (Jackson, Moreno 4)

VRC: Rush 21, Ammannato 19, Rezzano 9. Rim: 35 (Ammannato 8). Ass: 18 (Casini 5)

PAGELLE

ROSETO: Pitts 5,5, Jackson 5,5, Marini 5, Ferraro 7, Janelidze 6,5, De Dominicis 5,5, Moreno 5, Ippedico s.v., Chavadov n.e., Antonini n.e.

REGGIO CALABRIA: Casini 6, Deloach 5, Rush 7,5, Ammannato 7, Rezzano 6, Rossi 6,5, Azzaro 6, Lupusor 6, De Meo n.e., Florio n.e.

 

SALA STAMPA

Tony Trullo (Allenatore Roseto):Siamo arrivati poco lucidi negli ultimi 20 minuti. Non ho nulla da rimproverare alla squadra sotto l’aspetto dell’impegno ma dovevamo gestire meglio alcuni palloni. Riguardo agli infortunati, Bryan si sottoporrà ad alcune visite in settimana, mentre stiamo riflettendo sulla posizione di Carenza“.

Giovanni Benedetto (Allenatore Reggio Calabria):Ci aspettavamo un pubblico così caldo e Deloach è caduto nel tranello. Loro hanno sofferto le assenza di Bryan e Carenza ma hanno sfruttato l’entusiasmo del pubblico, cosa che noi abbiamo cercato di smorzare abbassando i ritmi di gioco“.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati