foto di Danilo Scaccabarossi

Portannese (foto di Danilo Scaccabarossi)

LATINA – La Benacquista Assicurazioni Latina, priva di Austin e, nell’ultimo periodo anche di Mike Nardi che ha subito un infortunio al piede destro, che lo ha costretto a lasciare il campo e a recarsi al pronto soccorso per i primi accertamenti, nonostante abbia giocato con cuore ed orgoglio, nel finale di gara si è arresa alla Paffoni Omegna con il risultato di 76-77. Al termine del match il rammarico diFrancesco Iheidoha: «Abbiamo giocato a tratti sia nelle azioni difensive che in attacco, loro hanno fatto una partita simile alla nostra, ma gli episodi, che hanno poi deciso il risultato, sono stati a loro favore. Siamo stati sfortunati con gli infortuni, anche nel corso della settimana, ma continueremo a lavorare perché non abbiamo certo perso di vista il nostro obiettivo, che è la salvezza». Anche il tecnico nerazzurro, Maurizio Bartocci, è deluso dal risultato:«Non meritavamo di perdere per come abbiamo giocato. Abbiamo messo il cuore e l’anima in campo, ma aver perso il nostro miglior realizzatore e rimbalzista, Kyle Austin, ed aver dovuto rinunciare anche a Nardi che è il nostro secondo miglior realizzatore, oltre ad aver giocato con Reed in posizione diversa dal solito, non ci ha assolutamente agevolato.  Gli episodi, che sono stati decisivi per il risultato finale, purtroppo non sono stati a nostro favore. Io credo che la squadra abbia ancora voglia di vincere, ora abbiamo due settimane di tempo per cercare di riorganizzare le idee. Affronteremo la partita con Avellino per prepararci al meglio alla prossima sfida che sarà con Piacenza, nostra diretta concorrente per la corsa alla salvezza».

foto di Danilo Scaccabarossi

Conger (foto di Danilo Scaccabarossi)

Nel corso dell’intervallo del match si sono esibite sul parquet del palazzetto di via dei Mille, le fantastiche Cheerleaders della scuola ARROWS DMC di Latina, che hanno intrattenuto il pubblico presente sugli spalti con splendide esibizioni.

Il campionato di A2 Silver si fermerà per un turno, per dare spazio alla Coppa Italia di categoria che si svolgerà al RNB Festival di Rimini dal 6 all’8 marzo. Il prossimo appuntamento con la Latina Basket è, quindi, in programma per sabato 14 marzo alle ore 21:00, al Palasport di Piacenza,dove i nerazzurri affronteranno, in uno degli scontri diretti per la salvezza, la Bakery Piacenza, impegnata domani nella sfida sul parquet della Proger Chieti.

Per mantenere alto il livello di concentrazione e di allenamento, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket giocherà un’amichevole di assoluto prestigio, mercoledì 4 marzo alle ore 18:00 alPalaBianchini, dove arriverà la formazione della Sidigas Avellino, militante nel campionato diserie A1. L’incasso della gara sarà devoluto in beneficenza.

BENACQUISTA LATINA vs PAFFONI OMEGNA 76-77 (19-23 38-38 56-61 76-77)

Benacquista Latina: Mathlouthi n.e., Banti 10, Santolamazza 4, De Ninno n.e., Nardi 10, Ihedioha 4, Uglietti 5, Cantone 8, Portannese 13, Di Ianni n.e., Ianes 21, Reed 5. Coach Bartocci.

Paffoni Omegna: Della Torre n.e., Iannuzzi 21, Vildera 4, Cappelletti 8, Conger 20, Masciadri, Oglina n.e., Gurini 4, Dip 2, Smorto, Saddler 18. Coach Magro.

Percentuali: Latina tiri da 2 pti 46%, tiri da 3 pti 18%, tiri liberi 84% – Omegna tiri da 2 pti 61%, tiri da 3 pti 38%, tiri liberi 67%.

Arbitri: Galasso Martino di Siena, Saraceni Alessandro di Zola Pedrosa (BO), Capozziello Damiano di Brindisi

Spettatori: 600

Ufficio Stampa Latina Basket (clicca qui per l’articolo completo)