Eccoci arrivati alla sesta giornata di A2 Silver, il turno offre la sfida tra l’Industrialesud Roseto e la Remer Treviglio. I primi sono ancora a caccia dei primi 2 punti stagionali, mentre i bergamaschi stazionano nella parte medio-alta della classifica forti di 6 punti conquistati. Palla a due domenica 2 novembre ore 18:00 al Palamaggetti di Roseto.

Coach Trullo durante un time-out (Foto di Christian De Massis, redazione rosetosharks.com)

Coach Trullo durante un time-out (foto di Christian De Massis, redazione rosetosharks.com)

QUI ROSETO

È stata una calda settimana per gli Sharks, con i tifosi che hanno contestato la squadra dopo la sconfitta di Piacenza chiedendo (e ottenendo) il taglio di Davon Usher, reo di aver insultato i tifosi a fine partita. L’ala è stata dunque rilasciata e sostituita con Darryl Joshua “Josh” Jackson, guardia comunitaria (ha passaporto maltese) vista l’anno scorso per qualche partita a Brindisi.  Il quintetto vedrà quindi scalare Pierpaolo Marini nello spot di “3” con Jackson che darà anche una mano a Pitts nel portare palla, quest’ultimo troppo isolato nelle prime uscite. Ancora out Giovanni Carenza, sotto canestro Bryan rimane un punto fisso con Ferraro e Janelidze ad alternarsi al suo fianco, incaricati nel non facile compito di arginare la coppia Rossi-Gaspardo.

Non è ancora stato comunicato se la società sia riuscita a sbrigare in tempo le pratiche burocratiche per far scendere in campo Jackson già da domani, ma fatto sta che la squadra di coach Tony Trullo non può perdere altro tempo, è fondamentale scrollare via quello 0 dalla classifica.

QUI TREVIGLIO

Una Remer affamata di vittoria e punti arriva in quel del PalaMaggetti dopo una preziosa vittoria casalinga contro Tortona di settimana scorsa. Nonostante la classifica mostri una netta superiorità degli ospiti in confronto a Roseto, ancora a zero punti in classifica, il coach Adriano Vertemati ha dichiarato che la voglia di rivincita di Roseto, soprattutto davanti al pubblico amico, rappresenta una grossa insidia. In aggiunta qualche problema fisico ha impedito alla squadra di allenarsi al completo in settimana, anche se per la sfida in Abruzzo Treviglio sarà al completo.

foto di Danilo Scaccabarossi

Emanuele Rossi (foto di Danilo Scaccabarossi)

Coach Trullo sicuramente dovrà tenere a bada il capitano trevigliese Rossi, apparso in ottima forma durante le ultime uscite e sicuramente totem difensivo della formazione bergamasca. Altri giocatori sicuramente fautori dell’ottima partenza della Remer sono stati Gaspardo e Tomàs Kyzlink, il primo dotato di notevole atletismo e posizione a rimbalzo mentre il secondo spesso in doppia cifra e cecchino dall’arco. Chiave della partita per gli orobici sarà sicuramente l’intensità difensiva con cui hanno vinto le partite fin ora e il movimento palla in attacco, dove a volte la Remer pecca e spesso forza conclusioni affrettate.

 

Designati per arbitrare la partita sono i signori Pecorella, Bonfante, Capozziello. Gara trasmessa in diretta streaming sul sito www.rosetosharks.com (visione oscurata ai residenti della provincia di Teramo).

Le parole dei protagonisti alla vigilia dell’incontro:

Tony Trullo (allenatore Roseto): “Inutile nascondere che la gara con Treviglio per noi sarà di fondamentale importanza, perché arriva dopo lo 0-5 con cui abbiamo iniziato il campionato e siamo dunque chiamati ad una reazione. La società ha voluto intervenire per migliorare la squadra, tornando sul mercato: è arrivato Josh Jackson, ma non sappiamo se riuscirà a scendere in campo con Treviglio”.

Josh Jackson (giocatore Roseto): “Sono felicissimo per questa nuova avventura, spero di poter aiutare gli Sharks a raddrizzare le cose e sono convinto che con il duro lavoro tutti insieme potremo farcela. So che la società sta facendo di tutto per riuscire a farmi giocare già domenica, ma per ora non c’è nulla di certo. Roseto è una piazza calda e i tifosi ora non sono contenti per via del momento negativo, ma sono sicuro che la squadra si impegnerà e riuscirà presto ad aggiustare le cose”.

Adriano Vertemati (allenatore Treviglio): “Quella di Roseto é una trasferta lunga che presenta diverse insidie: in primis il valore degli avversari, la cui classifica é certamente bugiarda, unito alla loro voglia di rivincita davanti al pubblico amico; il PalaMaggetti, con la sua atmosfera trascinante per la squadra di casa ed infine i problemi fisici che non ci hanno permesso di allenarci al completo, condizione imprescindibile per una squadra giovane come la nostra. Sono però sicuro che i ragazzi daranno il massimo per provare a vincere e mostrare i miglioramenti anche lontano dal PalaFacchetti”.

In collaborazione con Ruben Imeri


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati