Sarà il PalaCingolani di Recanati ad ospitare la gara tra Roseto e Omegna a causa della squalifica di 2 giornate inflitta al PalaMaggetti. La società abruzzese ha visto respingersi il ricorso presentato per ottenere la riduzione della squalifica, quindi anche la gara contro Ravenna del 28 dicembre si giocherà in terra marchigiana.

rosetosharks.com - Christian De Massis fotografo

Janelidze, tra i migliori nella gara di Ferrara (rosetosharks.com – Christian De Massis fotografo)

QUI ROSETO

Gli Sharks sono reduci dalla brillante prestazione sul campo di Ferrara dove i ragazzi di coach Trullo hanno centrato la prima vittoria stagionale (62-69) nonostante le rotazioni ridotte. In settimana la società ha lavorato per ingaggiare un lungo capace di ammortizzare le assenze di Bryan e Carenza, dopo i nomi importanti di Wojciechowski, Soloperto e Marconato sembra che la scelta sia ora ricaduta su un giocatore dal profilo più basso. È forte pressing su Borra, ma Barcellona Pozzo di Gotto non vuole privarsene, allora sembra vicina la firma di Francesco Quaglia, pivot classe ’88 ex Firenze, ora ad Osimo in Serie C.

In settimana l’Industrialesud ha preso in prova due giocatori “piccoli”: Alessandro Parrillo e Lorenzo Bartoli. Il primo è un esterno classe 1992 tesserato con Ferentino (A2 Gold), mentre Bartoli è una guardia classe 1994, cresciuto nelle giovanili di Milano ma attualmente senza squadra.

QUI OMEGNA

Dopo un ottimo avvio di campionato, la Paffoni sta ora attraversando un periodo di crisi come dimostra la sola vittoria nelle ultime sei uscite. Sono pochi fin qui i 10 punti conquistati dalla truppa di coach Magro che dovrà anche fare i conti con le assenze di Fontecchio e Resca, mentre Masciadri e Dip sono in dubbio.

Il roster è giovane ma di qualità a partire dagli extracomunitari, che sono la guardia Devon Saddler (17 punti a partita) e Demetrius Conger, ala vista l’anno scorso con la maglia di Lucca per poi arrivare ad un passo dal vestire proprio la canotta degli Sharks. Il pacchetto italiani comprende il playmaker Tavernelli (12 punti e quasi 5 assist di media), oltre a capitan Masciadri e al centro Antonio Iannuzzi (15 punti e 6 rimbalzi di media) che possono sfruttare le lacune sotto canestro degli avversari. Partiranno dalla panchina gli esperti Dip e Gurini insieme agli under Smorto, Vildera e Cappelletti.

foto di ReggioInsidePhotos

Omegna deve riscatatre le ultime brutte prestazioni (foto di ReggioInsidePhotos)

Le parole dei protagonisti alla vigilia dell’incontro:

Tony Trullo (allenatore Roseto): La vittoria a Ferrara è stata molto importante per noi, per il nostro morale soprattutto, dato che ci troviamo in un momento di vera e propria emergenza. Dopo la partita ho voluto ringraziare tutti i giocatori, perché ognuno ha dato il suo contributo, in un modo o in un altro. Domenica ci aspetta Omegna e purtroppo non potremo giocare al PalaMaggetti per via della squalifica del campo. Scenderemo in campo a Recanati, speriamo che i tifosi ci seguano in gran numero”.

Piero De Dominicis (giocatore Roseto):Siamo un gruppo molto compatto, sia dentro che fuori dal campo, infatti durante le partite questa unità fra noi si nota subito. Con la vittoria a Ferrara ci siamo rimessi in carreggiata, dato che in classifica abbiamo raggiunto due squadre. Ora però non vogliamo fermarci e proveremo senza dubbio ad avere la meglio anche con Omegna. Sono sicuro che i tifosi ci seguiranno anche a Recanati, la loro passione per il Roseto Sharks è impressionante“.

Emanuele Di Paolantonio (vice allenatore Omegna):Il modo migliore per reagire è chiudersi in palestra e lavorare duro, come i ragazzi stanno facendo. Usciamo da un periodo di difficoltà, però adesso ci siamo compattati e stiamo lavorando bene. Sappiamo di poter fare meglio e dovremo arrivare pronti alla partita di domenica, perché sarà molto dura. Roseto non è avversaria facile, quindi sappiamo che dovremo essere concentrati e fare la nostra partita”.

Stefano Masciadri (giocatore Omegna):Siamo in un momento di difficoltà, ma non dobbiamo mollare e continuare a lavorare su quello in cui crediamo, che è il lavoro quotidiano. Non ci dobbiamo abbattere, ma essere consapevoli che fa parte del nostro processo di crescita e cercare di vincere, per rispetto a noi, allo staff tecnico, alla società e ai tifosi che ci seguono sempre”.

 

Palla a due domenica 14 dicembre al PalaCingolani di Recanati alle ore 18:00, la gara sarà arbitrata dai signori Belfiore, Volpe e Capotorto. Partita visibile in diretta streaming sul sito www.rosetosharks.com.

 

I probabili roster:

Roseto: 4 Pitts, 5 De Dominicis, 7 Antonini, 8 Amorese, 10 Ferraro, 13 Marini, 14 Janelidze, 15 Ippedico, 22 Jackson, 24 Moreno. All. Tony Trullo

Omegna: 7 Iannuzzi, 8 Vildera, 10 Cappelletti, 11 Conger, 14 Masciadri, 16 Gurini, 18 Dip, 20 Tavernelli, 50 Saddler. All. Alessandro Magro


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati