INDUSTRIALESUD ROSETO – BAWER MATERA 89-71

ROSETO- Bisognava vincere per riemergere dall’ultimo posto in classifica e Roseto ha risposto nel migliore dei modi. Secondo successo stagionale per l’Industrialesud di coach Trullo che offre una prestazione di altissimo livello contro un avversario non facile come la Bawer Matera. Mattatore della sfida è il solito Damier Pitts che infila 25 punti aggiungendo 7 rimbalzi e 8 assist chiudendo con 28 di valutazione. Vinta la sfida personale con il play avversario Josh Greene che segna 26 punti con 6 rimbalzi e 5 assist (25 di valutazione).

Sylvere Bryan (foto Christian De Massis, redazione rosetosharks.com)

Infortunio ad una spalla per Sylvere Bryan (foto Christian De Massis, redazione rosetosharks.com)

Partono fortissimo gli abruzzesi che raggiungono immediatamente la doppia cifra di vantaggio grazie ad uno scatenato Sylvere Bryan, mentre Matera fa molta fatica a trovare la fluidità offensiva affidandosi principalmente all’individualità di Greene . All’intervallo lungo Roseto è avanti di 8 (39-31) e tutto fa sembrare che sia una gara in discesa, ma a pochi secondi dalla ripresa Bryan si fa male ad una spalla in uno scontro con Richard ed è costretto ad abbondonare il campo (rischio lussazione). Gli Sharks vedono così assottigliarsi ancor di più le loro rotazioni perdendo anche il miglior in campo fino a quel momento (10 punti, 7 rimbalzi e 21 di valutazione per Bryan), ne approfitta la Bawer che pareggia sul 50-50.

Da qui in avanti Roseto si ricompatta, e guidata da Pitts e dai grintosi Moreno e Ferraro riallontana gli avversari che trovano soluzioni solo in Greene e Bonessio (13+11), mentre Richard, che avrebbe dovuto dominare i tabelloni dopo l’infortunio di Bryan, sbaglia tanti palloni chiudendo la gara con 6 punti e 7 rimbalzi. Nell’ultimo quarto gli Sharks scavano il solco che archivia la partita sfruttando i vari contropiedi concessi da Matera. Finisce 89-71 tra gli applausi scroscianti del pubblico.

Ufficio Stampa Bawer Matera

26 punti per Josh Greene (Ufficio Stampa Bawer Matera)

Nei prossimi giorni verrà chiarita l’entita dell’infortunio a Bryan, se dovesse essere un problema serio, vista anche l’assenza di Carenza, coach Trullo si ritroverebbe ad affrontare la delicata trasferta di Imola con il reparto lunghi ridotto all’osso. Per Matera si interrompe al PalaMaggetti la striscia di 3 vittorie consecutive e la prossima sfida li vedrà ricevere l’Orsi Tortona.

 

INDUSTRIALESUD ROSETO-BAWER MATERA 89-71 (17-9, 22-22, 24-23, 26-17)

ROS: Pitts 25, Janelidze 13, Jackson 13. Rim: 40 (Janelidze 9). Ass: 19 (Pitts 8)

MAT: Greene 26, Bonessio 13, Circosta 9. Rim: 34 (Bonessio 11). Ass: 10 (Greene 5)

PAGELLE

ROSETO: Pitts 8, Jackson 6,5, Marini 5,5, Janelidze 6,5, Bryan 7, Moreno 7, Ferraro 7, De Dominicis s.v, Amorese s.v, Ippedico s.v.

MATERA: Greene 7,5, Baldasso 6, Bonessio 6,5, Richard 4,5, Tagliabue 5, Circosta 6, Cucco 5,5, Fallucca 5,5, Caceres 5, Giarelli 5,5

 

SALA STAMPA

Tony Trullo (allenatore Roseto): “Abbiamo acquisito molta più sicurezza rispetto ad inizio campionato, grazie anche all’innesto di Jackson. Abbiamo lavorato molto in settimana, ho cercato di spronare Moreno e sono molto felice della sua prestazione. Speriamo che l’infortunio di Bryan non sia grave, tra 48 ore ne sapremo di più. Questa è una squadra che mi ascolta e sono felice di allenarla, non molliamo mai, infatti ce la siamo giocata con tutti finora“.

Giampaolo Di Lorenzo (allenatore Matera): “Complimenti a Roseto che ha giocato una signora partita in un momento difficile della loro stagione. Nonostante l’infortunio di Bryan sono riusciti a trovare le risorse dalla panchina, volevamo forzare le penetrazioni di Pitts e Jackson ma siamo stati puniti. L’obiettivo è sempre stata la salvezza“.

Innocenzo Ferraro (giocatore Roseto): “Vittoria fondamentale, partita di grande cuore. Spero che Bryan recuperi al più presto ma contro Imola daremo lo stesso tutto per portarla  a casa”.

Yankiel Moreno (giocatore Roseto): “Partita molto intensa, siamo riusciti a mantenere un buon ritmo per tutta la partita. Ottimo lavoro difensivo, la forza di questo gruppo è l’unità“.

Damier Pitts (giocatore Roseto): “Molto importante questa prestazione dopo la gara di Scafati, abbiamo messo in campo tanta energia. Jackson ci sta dando una grande mano con la sua esperienza. Non sono importanti le mie prestazioni, quel che conta è vincere“.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati