MEC-ENERGY ROSETO – EUROPROMOTION LEGNANO 69-82

Foto Claudio Devizzi Grassi

Grande partita di Fabio Di Bella, uscito tra gli applausi del pubblico (Foto Claudio Devizzi Grassi)

ROSETO – Si chiude con una sconfitta davanti ai propri tifosi il campionato del Roseto Sharks, la spunta il più determinato Legnano che, spinto da Di Bella e Merchant, negli ultimi due quarti è riuscito a ribaltare le sorti dell’incontro. Partita con tantissimi errori, entrambe le squadre hanno faticato a trovare il bersaglio grosso (solo 13 triple in totale), ritmi molto lenti che si sono poi accesi nell’ultimo quarto.

Roseto arriva all’incontro senza Jackson e Ferraro, mentre Legnano ha Maiocco in panchina solo per onor di firma. Nei primi 20′ i padroni di casa cercano più volte l’allungo con lispirato Pitts (20+10 alla fine) e Bryan che si erge muro difensivo (4 stoppate per lui), riuscendo a disarmare il pericoloso Krubally. Nei Knights Frassineti e Merchant esagerano col tiro da 3 punti buttando al vento parecchie azioni, ma Legnano resta a contatto con i canestri del sempreverse Di Bella (che chiuderà con 24 punti e 7 rimbalzi tra gli applausi del PalaMaggetti).

rosetosharks.com - Christian De Massis fotografo

Inutile doppia doppia di Bryan (rosetosharks.com – Christian De Massis fotografo)

Nella ripresa gli ospiti cambiano completamente volto. All’improvviso si accende John Merchant (fino ad allora evanescente), aiutato da un buon Arrigoni e dal solito Di Bella. Legnano riesce ad impattare sul 38-38 per poi piazzare un parziale di 5-15 nel finale di quarto. Nelle file abruzzesi Pitts spegne il motore e Bryan perde il controllo del pitturato concedendo qualche rimbalzo di troppo, molto male gli esterni Marini e Moreno. Nell’ultima frazione i lombardi toccano anche il +18 con Krubally che gonfia il suo bottino personale, Roseto non riesce a riavvicinarsi e si arrende 69-82.

Terza sconfitta consecutiva per gli Sharks che ci tenevano a regalare un ultimo successo ai propri tifosi (oggi poco più di 500 a causa della “Giornata Biancazzurra” che ha invalidato gli abbonamenti). Roseto chiude all’undicesimo posto con 26 punti, due in più di Legnano, ma entrambe le squadre sono soddisfatte per aver centrato l’A2 unica. Ora per la società abruzzese si prospetta un’estate di lavoro, in cui bisognerà trovare le risorse economiche per iscriversi al prossimo campionato.

Mec-Energy Roseto – Europromotion Legnano 69-82 (15-18), (17-9), (11-26), (26-29)

ROS: Pitts 20, Bryan 12, Marini 11. Rim: 47 (Bryan 11). Ass: 10 (Moreno 5)

LEG: Di Bella 24, Merchant 17, Frassineti 14. Rim: 44 (Merchant 11). Ass: 10 (Di Bella 4)

LE PAGELLE

Roseto: Pitts 6,5, Marini 5, Janelidze 5,5, Bryan 6,5, Moreno 4,5, Borra 6, Bartoli 5,5, Carenza 5, De Dominicis s.v., Ippedico s.v.

Legnano: Di Bella 7,5, Petrucci 5,5, Frassineti 5,5, Arrigoni 6,5, Krubally 5,5, Locci 5, Merchant 7, Battilana s.v., Guidi s.v., Maiocco n.e

SALA STAMPA

Ettore Cianchetti (Presidente Roseto): È stato un campionato strano, abbiamo giocato spesso in situazioni di emergenza, ma alla fine è stata una stagione positiva avendo raggiunto l’obiettivo salvezza. Potevamo fare qualche punto in più, abbiamo pagato lo 0/5 iniziale ma va bene così. Il futuro è incerto, stiamo lavorando per mantere l’A2 e ho già avviato dei contatti con gruppi industriali fuori Roseto”.

Tony Trullo (allenatore Roseto): Primi due quarti giocati discretamente, poi non abbiamo segnato più. Sono dispiaciuto perchè volevamo chiudere la stagione con una vittoria, ma alla fine l’importante è aver conquistato la salvezza. Ringrazio tutto lo staff tecnico e la società, sperando di aver ripagato la loro fiducia. Sarebbe un peccato non disputare il prossimo campionato, pensiamo prima a mantenere la categoria poi potremo parlare del contratto”.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati