INDUSTRIALESUD ROSETO – ACMAR RAVENNA 62-56

RECANATI- Sorpresa di giornata al PalaCingolani dove Ravenna, prima della classe, cade contro Roseto, terz’ultimo in classifica. Irriconoscibile la squadra di coach Martino che va a sbattere contro il muro difensivo eretto dai biancazzuri andando a chiudere la gara con soli 56 punti segnati. In un’altra giornata altalenante per gli americani, per Roseto è stato fondamentale il sorprendente recupero di Bryan (dato per pronto tra 2 settimane) che ristabilisce competitività sotto canestro permettendo agli Sharks di tornare a vincere una sfida a rimbalzo (39-32).

rosetosharks.com - Christian De Massis fotografo

Moreno, decisivo su entrambi i fronti (rosetosharks.com – Christian De Massis fotografo)

Primi due quarti di gara caratterizzati da continui break e controbreak, ma che si chiudono in perfetta partità a quota 34. Va a fiammate l’inizio di Jackson mentre Pitts è completamente fuori dal gioco, ma ci pensano Marini e Janelidze ad incrementare il bottino collettivo (rispettivamente 12 e 8 punti alla fine). Ravenna si affida principalmente ad Amoni, Holloway e Singletary ma trova più di una difficoltà sotto i tabelloni concedendo parecchi extra possessi agli avversari. Nella ripresa i ritmi si abbassano, attacchi quasi immobili, tutto a vantaggio di Roseto che carica di falli gli avversari ma sbaglia una carrellata di tiri liberi che potrebbero risultare fatali (12/20 il bilancio finale). Non ne approfittano i romagnoli che pasticciano tante volte in attacco sprecando anche facili contropiedi.

Nell’ultima frazione Roseto lascia in panchina Bryan gravato di 4 falli spostando il gioco oltre l’arco; ed è da lì che arrivano i canestri di Ferraro e Moreno che fissano il 54-47 (punteggio che rimarrà immutato per quasi 3 minuti). Gli abruzzesi si addormentano in attacco e l’Acmar si riavvicina con i canestri di Rivali e la tripla di Raschi: siamo 58-56 a poco più di 3 minuti dal temine. Gli Sharks sfiorano il suicidio con forzature e palle perse ma Ravenna fa peggio e la partita si chiude con il 4/4 in lunetta di Pitts per il 62-56 finale.

Altra vittoria sul neutro di Recanati per Roseto, che balza a quota 10 punti. Dalla prossima gara casalinga si tornerà al PalaMaggetti (nel derby con Chieti), ma prima c’è da affrontare Legnano in terra lombarda. Nonostante lo stop Ravenna rimane nel gruppo di testa, ma dovrà giocarsi il posto in Coppa Italia nella prossima palpitante sfida contro Reggio Calabria.

 

Industrialesud Roseto – Acmar Ravenna 62-56 (18-18, 16-16, 14-13, 14-9)

fonte basketravenna.it

Brutta prestazione per Rivali (fonte basketravenna.it)

ROS: Marini 12, Moreno, Bryan e Ferraro 9. Rim: 39 (Bryan 9). Ass: 14 (Jackson 4)

RAV: Holloway 12, Singletary 10, Amoni 8. Rim: 32 (Singletary 8). Ass: 6 (Holloway 3)

PAGELLE

ROSETO: Pitts 5,5, Jackson 6, Moreno 7, Marini 7, Bryan 6,5, Janelidze 6, Ferraro 6,5, Bartoli n.e., De Dominicis n.e., Ippedico n.e.

RAVENNA: Rivali 5, Holloway 6,5 , Singletary 5, Amoni 5,5, Cicognani 6, Foiera 6, Tambone 6, Raschi 5, Grassi n.e., Zannini n.e.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati