Europromotion Legnano - Givova Scafati

Spinelli (foto di Claudio Devizzi)

Imola è venuta a Scafati per giocarsela e, fino a dieci minuti dalla fine, ha tenuto in scacco i gialloblù di Finelli : solo un superlativo Simmons ha permesso agli scafatesi di aggiudicarsi la gara.

Prima frazione ( 22 – 26 )

Questi i quintetti schierati dai due allenatori: Spinelli, Ruggiero, Evans, Simmons e Lestini per Finelli e De Nicolao, Maganza, Prato Anderson e Perry per Dalmonte. Le prime battute di gioco vedono salire in cattedra un grandissimo Spinelli che porta scompiglio tra le fila imolesi. I ragazzi di Dalmonte, però, non ci stanno a farsi mettere sotto e ribattono colpo su colpo, tanto che a fine frazione sono addirittura in vantaggio.

Seconda frazione ( 26 – 20 )

Questa frazione vede la partenza a razzo dei padroni di casa che in un “amen” riescono a ribaltare il risultato, portandosi i vantaggio ( 29 a 28 ). Simmons ed Evans da una parte e Bartolucci e De Nicolao dall’altra sono i protagonisti della frazione che si chiude con la Givova in vantaggio per 48 a 46.

Terza frazione ( 18 – 23 )

Europromotion Legnano - Andrea Costa Imola

Perry, il migliore di Imola (foto di Claudio Devizzi)

Da qui in avanti entrano in scena i mostri. Il primo a scatenarsi è l’imolese Perry che segna ben 15 dei 23 punti segnati dai suoi nella frazione. Gli da una mano solo De Nicolao che mette a referto altri 6 punti. Gli scafatesi tengono botta e restano attaccati agli ospiti in attesa di sferrare il colpo del KO.

Quarta frazione ( 29 – 12 )

In questa frazione entra in scena il secondo mostro: Jeremy SimmonsL’americano mette a referto più punti ( 18 nella frazione ) di tutti gli avversari messi insieme e per Imola si spegne la luce. Il pubblico è al settimo cielo quando al PalaMangano si odono forti le note di “volare” ma stasera, i festeggiamenti sono tutti per Jeremy SimmonsAlla sirena il tabellone sentenzia 95 a 81.

foto di Daniele Ferretti
MVP dell’incontro Jeremy Simmons (foto di Daniele Ferretti)

MVP: Sicuramente Jeremy Simmon ma l’imolese Jesse Perry segue a meno di una mezza incollatura. Lo scafatese ha portato a casa 32 punti contro i 33 di Perry ma, quello che ha fatto pendere la bilancia in suo favore, sono stati i 13 rimbalzi catturati.

Le pagelle:

Simmons 9,5 ; Spinelli 8 ; Ruggiero 7,5 ; Ghiacci ed Evans 7 

Perry 9 ; De Nicolao 8 .

Arbitri: Mauro Ceratto di Castellazzo Bormida (AL), Alessandro Buttinelli di Roma e Stefano Burilani di Roma

Givova Scafati Basket -: Zaccariello, Lestini 2, Ghiacci 8, Ruggiero 12, Simmons 32, Evans 14, Matrone, Bisconti 4, Spinelli 17, Sanguinetti 6 . All. Alex Finelli

Andrea Costa Imola -: Bushati 7, De Nicolao 18, Maganza 2, Prato 5, Bartolucci 7, Anderson 6, Guazzaloca, Hassan 3, Preti, Perry 33. All. Lorenzo Dalmonte

Parziali ( 22 – 26 ; 48 – 46 ; 66 – 69 ; 95 – 81 )