Ancora poche ore di vacanza, poi sarà duro lavoro per Ferri e compagni, che si ritroveranno mercoledì 20 agosto per dare inizio alla preparazione in vista del campionato di A2 Silver 2014/2015.

A guidare i primi gorni di allenamento sarà prevalentemente Rossano Bonati, confermatissimo preparatore atletico della Mobyt. A partire proprio da dopodomani sono previste intense giornate di doppie sedute, divise tra atletica “pura” nelle strutture di CUS e Kleb e atletica finalizzata alla pallacanestro al Palasport. Il tutto inframezzato da momenti di scarico in piscina e da un allenamento un po’ inconsueto a base di beach volley che si terrà sabato 30 agosto al Bagno Malua del Lido di Spina, prima della presentazione ufficiale della squadra.

Bonati ha le idee molto chiare su cosa serve alla Mobyt: “I primi giorni punteremo soprattutto sulla precisione negli esercizi, poi poco alla volta ci concentreremo anche sulla velocità di esecuzione. Come nella scorsa stagione ci serviremo di strumenti tecnologici per rendere più efficace e personalizzato il lavoro. Filmeremo i giocatori per individuare eventuali problematiche posturali e di conseguenza studiare esercizi mirati. Nel corso della stagione ho intenzione di rendere sempre più individualizzato il lavoro atletico, per costruire su ogni atleta il percorso più idoneo”.

 

TROY HUFF A FERRARA

Troy Huff, guardia/ala americana messa sotto contratto dalla Pallacanestro Ferrara, sbarcherà domani martedì 19 agosto, con un giorno di anticipo rispetto all’apertura ufficiale della stagione 2014/2015, nel mondo Mobyt. L’ex giocatore di North Dakota atterrerà in Italia nel pomeriggio e sarà “preso in consegna” dallo staff biancoazzurro.

Una volta espletato l’iter delle visite mediche, alle ore 19.15 Troy Huff sarà presentato alla stampa presso il Palasport.