logo_violarcREGGIO CALABRIA – Forse ci siamo, probabilmente ci siamo! Dopo quasi mille giorni dall’ultima partita disputata nello storico impianto reggino e dopo due anni, di cui l’ultimo veramente assurdo e massacrante sotto tutti i punti di vista in termini di spostamenti e non solo, l’annosa questione riguardante il PalaPentimele (o PalaCalafiore che dir si voglia) sembra giunta ai titoli di coda. E’ di oggi la notizia che tutto l’iter burocratico e di lavori strutturali che hanno interessato la splendida arena reggina è giunto al termine, si attende solo il via libera che dovrà dare la Commissione di Vigilanza che si riunirà nella giornata di domani 21 Novembre e che forse in serata potrebbe sancire il definitivo ritorno nella sua casa madre della Viola Reggio Calabria. Se tutto va come deve andare domenica 23 Novembre il teatro e tempio della Viola riaprirà i battenti e sarà pronto per essere in un certo senso inaugurato nuovamente.

Tutti quanti, tifosi, giocatori, addetti ai lavori, fremono per poter entrare nuovamente in questo teatro della palla a spicchi che ha visto nascere e crescere la grande Viola degli anni novanta e non solo, in cui Manu Ginobili in canotta neroarancio ha incantato l’Europa prima di passare all’NBA, in cui hanno messo piede giocatori del calibro di Volkov, Dean Garrett, Michael Young, e chi più ne ha più ne metta, sono talmente tanti!…stiamo parlando del settimo palazzetto più grande d’Italia e il primo nel Sud Italia in termini di capienza. Di seguito la nota stampa della società reggina che fa il punto della situazione:

PER PALASPORT ORA SI ATTENDE SOLO COMMISSIONE

Il PalaPentimele prossimo alla riapertura (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

Il PalaPentimele prossimo alla riapertura (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

REGGIO CALABRIA – Si diffonde il seguente comunicato in merito alla situazione del Palasport.

“Il Comune di Reggio Calabria ci ha comunicato che, a fronte di una evidente accelerazione delle procedure necessarie, i lavori e le pratiche relative alla fruibilità del Palacalafiore sono terminati.
Sono state prodotte tutte le documentazioni necessarie ed è stato completato a regola d’arte l’iter burocratico, con annessa richiesta di convocazione della Commissione mista che dovrà pronunciarsi definitivamente sull’agibilità definitiva dell’impianto.

Con grande sensibilità S.E. il Prefetto ha ritenuto di convocare la Commissione stessa con la massima urgenza nel pomeriggio di venerdi 21; da parte nostra auspichiamo che – ove sussistano nella documentazione prodotta le condizioni e i requisiti di legge – la medesima sensibilità, lo stesso senso di responsabilità, volti al massimo snellimento delle procedure necessarie per l’espletamento delle attività in capo alla Commissione medesima, siano palesate da tutti gli attori che la compongono.

Tutto ciò al fine di poter, dopo quasi 3 anni di immobilismo che hanno ancora una volta caratterizzato in negativo la Città di Reggio Calabria, rientrare già domenica 23 novembre nella casa dello sport reggino; quel palasport che la stessa FIP e Lega Pallacanestro considerano un gioiello su scala europea e ci spingono con forza ad utilizzare al più presto per garantire sviluppo all’intero movimento.
La Viola, la pallacanestro italiana, la Città di Reggio attendono con fiducia che chi, adesso, ha in mano l’ultimo tiro di questa infinita partita, sia consapevole della grande responsabilità che si assume con esso”.

Giovedì 20 novembre 2014

Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati