logo_violarcREGGIO CALABRIA – Stasera la Viola dà il suo saluto e arrivederci alla prossima stagione ai suoi tifosi e appassionati, rimane l’amarezza per non aver conquistato una post-season che sarebbe stata il punto esclamativo su una stagione positiva e che servirà da rampa di lancio in vista dell’annata 2015/2016 che si preannuncia ambiziosa per i neroarancio. La matematica e le varie combinazioni ancora non escludono completamente la formazione di coach Benedetto dai playoff ma si tratta di situazioni praticamente imponderabili per cui al 99% oggi la Viola terminerà la sua stagione.

Si gioca contro l’Acmar Ravenna in quello che se tutto fosse andato positivamente domenica scorsa, si sarebbe tramutato in un match al cardiopalma perchè sarebbe stato una specie di dentro o fuori, ma tant’è, si tratterà solamente di un match che i neroarancio, da par loro, vorranno vincere per salutare a dovere i tifosi che sono stati fantastici in questa annata seguendo la squadra sempre in ogni trasferta. Per la Viola è già tempo di programmazione, subito dopo la brutta sconfitta di Chieti il Presidente Branca ha diramato un comunicato in cui pone le linee guida sul lavoro che è stato fatto e che si farà in questi mesi e sugli obiettivi che la compagine dello stretto intenderà raggiungere, se ne saprà di più nelle prossime settimane, fatto sta che la Viola è già al lavoro per la stagione 2015/16 che come detto si preannuncia ambiziosa all’interno di quella che sarà la nuova A2 unificata.

RAVENNADall’altra parte c’è invece una Ravenna che si giocherà il tutto per tutto per l’accesso ai playoff essendo a pari punti con Treviglio al quarto posto, pertanto oltre che sul campo di Reggio Calabria la mente dei giocatori e dello staff emiliano sarà rivolto anche al match che vedrà impegnata Treviglio contro la già retrocessa Piacenza (match che tra l’altro interesserebbe pure ai reggini ma solo se la Viola battesse gli emiliani con uno scarto maggiore/uguale a 17 lunghezze e se dall’altra parte Treviglio perdesse).

Palla a due alle ore 20.30, queste le parole di coach Benedetto e capitan Ammannato:

coach Benedetto: “Eravamo vicinissimi ad agguantare i play off per dare ancora maggiore soddisfazione ai nostri tifosi e al nostro club. E’ stata comunque una stagione straordinaria, siamo felici di trovarci in una posizione importante della graduatoria. Abbiamo riportato entusiasmo nuovamente a Reggio Calabria e siamo contenti che la città si sia avvicinata nuovamente alla pallacanestro. Domani sera cercheremo di salutare al meglio il nostro pubblico con una prestazione degna delle nostre qualità”

Marco Ammannato: “Sarà una partita come tutte le altre, dove cercheremo di portare a casa il massimo del risultato. Giocheremo per questa straordinaria maglia e per salutare il nostro pubblico sugellando speriamo con una vittoria una stagione comunque ottima. Scenderemo sul parquet con il cuore consapevoli di essere una compagine di alta classifica”.

Queste le parole da Ravenna:

coach Martino:  “Andiamo a Reggio con l’obiettivo di finire in bellezza questo campionato. Così come fatto nelle ultime due vittorie stagionali, il nostro focus dovrà restare esclusivamente sulla nostra gara, senza pensare ai risultati degli altri campi. Tutte le componenti del Basket Ravenna, dalla società, staff tecnico, staff medico, squadra e tifosi devono essere orgogliosi della stagione disputata ed accettare serenamente e a testa alta qualsiasi risultato sarà stabilito dopo gli ultimi 40 minuti di campionato”.

Questi i roster:

VIOLA REGGIO CALABRIA: 5 Deloach, 6 Casini, 7 Azzaro, 8 Rezzano, 9 Lupusor, 10 Spissu, 11 M. Rossi, 12 De Meo, 17 Rush, 21 Ammannato; All. Benedetto.

ACMAR RAVENNA: 5 Holloway, 7 Amoni, 9 Cicognani, 10 Rivali, 11 Raschi, 12 Grassi, 14 Zannini, 15 Tambone, 16 Foiera, 23 Biancoli, 32 Singletary, 45 Seck; All. Martino.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati