Biella riceve la Treviglio degli ex in panchina e in campo (coach Carrea, Venuto, D’Almeida e Miaschi) per trovare la prima vittoria in stagione. Ma non ha fatto i conti con la panchina più lunga e la maggior esperienza dei lombardi. La partita rimane equilibrata per tutti i 40’ con i rossoblu che si inceppano sul più bello perché dopo la tripla di Bertetti per massimo vantaggio (59-53) subiscono un black out quasi inspiegabile con un parziale di 20-1 che di fatto chiude il match e non smuove la classifica (69-78, il finale).

LE PAGELLE

EDILNOL PALLACANESTRO BIELLA (di Samuele Lanza)

Steven Davies il migliore dei suoi (foto Laura Malvarosa|Pallacanestro Biella)

Antonio Jacopo Soviero voto 5: l’intraprendenza delle prime partite è solo un lontano ricordo, svolge il compitino e anche male. 2 punti e 3 rimbalzi.

Gianmarco Bertetti voto 5,5: firma il massimo vantaggio con una tripla ignorante delle sue ma poco altro. 5 palle perse sono un’enormità che i suddetti 3 punti non compensano.

Luca Infante voto 6: il capitano ci prova e fa quasi gli straordinari con gli altri lunghi carichi di falli, chiedere di più è quasi utopia.

Carlo Porfilio s.v.

Tommaso Bianchi voto 6,5: uno dei migliori dei suoi finalmente a pieno regime con gli abbondanti 26’ sul parquet. 100% dall’arco con 3 rimbalzi e 3 assist per un 15 di valutazione.

Luca Vincini voto 6: senza infamia e senza lode i suoi 10 ‘ in campo.

 Matteo Pollone voto 6: prende il primo tiro, una tripla, e segna poi lascia fare agli altri in attacco mentre si dedica alla sua specialità comunque alla fine saranno otto con 5/6 dalla lunetta. Nel complesso però peggio delle altre volte.

Gabriele Aimone n.e.

 Luca Loro n.e.

Alessandro Morgillo voto 6: peccato perché sembrava poter diventare un fattore ma i falli lo condizionano per tutto il match e non riesce a trovare continuità. 8 punti e 2 rimbalzi.

Kenneth Brian Hasbrouck voto 6,5: se segnasse un po’ di più del misero 5/18 dal campo parleremmo di un giocatore fuori categoria. Anche così però fa pentole e coperchi per i biellesi. 18 punti, 3 rimbalzi, 4 assist.

Steven Davis voto 7: tra alti e bassi sembra bravo e poi pasticcione nella stessa azione nel complesso sta migliorando e anche le cifre parlano per lui. 14 punti, 8 rimbalzi e 2 assist.

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO (di Alessandra Fracasso)

Riccardo Agbortabi n.e.

Giddy Potts voto 7: con lui in campo la squadra gira, sempre presente in tutti i 30 minuti giocati, da continuità e sicurezza ai compagni. 14 punti con 4 su 9 al tiro, 2 su 2 ai liberi, 4 rimbalzi e 5 assist.

Wayne Langston voto 6,5: meriterebbe 4 per i primi tre quarti e 9 per l’ultimo…inizia con 2 falli in neanche 8 minuti, sta seduto in panchina nel secondo quarto, rientra nel terzo due minuti ed esce per il terzo fallo e quando rientra nell’ultimo fa vincere la partita. Due punti in tre quarti e 14 a fine match, 14 rimbalzi e tanto atletismo.

Davide Reati voto 6: il capitano fa un ruolo di controllo, gestisce la squadra e da tranquillità mettendo a segno canestri importanti. Per lui 9 punti finali frutto del 4 su 7 al tiro.

Federico Miaschi voto 6: uno dei tanti ex di turno per i primi tre quarti fa fatica ad entrare in partita poi nell’ultimo col calo fisico di Biella entra in gioco anche lui facendo vedere delle belle giocate. Sono 12 i punti a fine partita.

Matteo Bogliardi voto 6: gioca quasi sei minuti per dare fiato ai compagni dando ordine ed energia. 0 punti e un solo tiro tentato.

Ursulo D’ Almeida voto 6: anche lui ex del match un po’ altalenante, ma quando ci mette il fisico é imprendibile. 8 punti e 6 rimbalzi alla fine per lui.

Brian Sacchetti voto 7: dall’alto della sua esperienza tiene la squadra tranquilla e serena anche nei momenti in cui ci sono le difficoltà soprattutto nella fase offensiva. Esce per un infortunio da valutare. Per lui i punti sono 12 con 4 su 7 al tiro, 2 su 3 ai liberi, 6 rimbalzi.

Marco Venuto voto 5,5: forse un po’ di emozione lo tradisce tornando da ex, gioca 13 minuti senza incidere e senza dare qualcosa in più nel momento in cui la squadra ne aveva bisogno.

Yancarlos Rodriguez voto 6: serata al tiro da dimenticare, con solo 1 su 8, migliore la mira ai liberi con 4 su 7 e poco incisivo nel gioco per i primi tre quarti. Da un po’ più di energia nell’ultimo quarto quando Treviglio allunga nel punteggio.

Ion Lupusor voto 5,5: non è stata la sua miglior partita, un po’ confusionario e un po’ più preoccupato a parlare con gli arbitri che a giocare rendendolo un po’ nervoso che va ad incidere sulla sua prestazione. 4 punti con 2 su 6 al tiro e un solo rimbalzo.