L’Aget che si presenterà Domenica al PalaTrieste sarà quindi orfana di una guardia Usa, ma con il resto dell’organico agli ordini di Fucà al completo. Anche l’Acegas non denota alcuna defezione e si presenterà al proprio pubblico nella prima gara del campionato dopo la sconfitta indolore subita la settimana scorsa ai danni della Tezenis.

Il precampionato dell’Acegas ha conferito molta fiducia alla squadra, che ha davvero ben figurato contro formazioni di categoria superiore e passato il turno in coppa Italia contro una delle favorite alla promozione come la Tezenis. I favori del pronostico sembrano quindi essere dalla parte dei giuliani, che però dovranno prestare attenzione alla stazza ed ai centimetri di Foiera e Zagorac sotto i tabelloni, tallone d’Achille di un team dalla chiara connotazione esterna.

Notizie di questa settimana dicono di una campagna abbonamenti ancora sonnolenta in casa Acegas, con la risposta al professionismo della città che tarda ancora a farsi sentire, l’occasione quindi di doma sarà anche utile a raccogliere un maggior seguito di entusiasmo da parte del pubblico.

Palla a due domenica 7 ottobre alle ore 18.15 al PalaTrieste.

Arbitri dell’incontro saranno i signori  Perretti di Napoli (NA), Cappello di Porto Empedocle (AG) e Pecorella di Trani (BA).