Domenica al Palatrieste andrà in scena il remake della finale promozione DNA dello scorso anno tra l’Acegas Trieste e la FMC Ferentino, due delle regine della scorsa stagione dei dilettanti.

Trieste ritrova il proprio pubblico dopo la brutta prestazione in terra bresciana, dove un primo quarto sciagurato ha compromesso definitivamente il risultato finale dell’incontro. Brandon Brown è stato deludente nell’occasione, ed in generale il gruppo di Dalmasson necessita assolutamente di un contributo maggiore da parte del proprio americano per continuare a recitare il ruolo di matricola terribile in questo campionato di Legadue. Jobey Thomas sta invece mantenendo le aspettative, dopo una spettacolare gara da match winner nell’esordio stagionale casalingo contro l’Aget Imola. Altra nota lieta dell’inizio di stagione in casa Acegas è sicuramente il rendimento di Michele Ruzzier, che al momento non sta assolutamente risentendo del salto di categoria, confermando quanto di buono fatto intravedere lo scorso anno in DNA.

Ferentino si presenta con due sconfitte sul groppone, la seconda subita sul filo di lana contro una delle favorite per la promozione in serie A come la Novopiù Casale Monferrato. Pertanto il gruppo di Gramenzi si presenterà a Trieste piuttosto agguerrito, con tutte le intenzioni di portare a casa i primi due punti della matricola ciociara tra i professionisti. A suffragare tutto questo sono le potenzialità della FMC, con un gruppo tricolore eterogeneo e talentuoso, ed un Righetti in attesa di un’esplosione statistica ampiamente nelle sue corde. Laurence Ekperigin sta viaggiando alla media di 24 punti a partita, risultando una delle sorprese di questo campionato ed un’arma offensiva davvero pericolosa per Ferentino. Se anche Delroy James dovesse iniziare a mantenere le attese la FMC potrebbe possedere una delle coppie offensive più temibili dell’intero campionato, l’Acegas è avvertita.

Palla a due al Palatrieste alle 18.15 di Domenica 21 ottobre, arbitri dell’incontro saranno Masi (FI), Ciano (PI), Cherbaucich (TS).