Due nomi eccellenti dell’imprenditoria empolese, che hanno un peso anche sui mercati regionali e nazionali ha scelto di sostenere il “PROGETTO USE” nel mondo del basket anche per i prossimi tre anni.

“Una fiducia ed una comunione di intenti che si consolida nel tempo e che acquista ancora più valore in un momento in cui si assiste, specialmente nel mondo dello sport dilettantistico e che si occupa dei giovani, ad un progressivo disimpegno dell’imprenditoria locale”, come ha sottolineato nel suo intervento il vice sindaco ed assessore allo sport del Comune di Empoli, Carlo Pasquinucci.

Computer Gross continuerà ad essere il main sponsor della squadra maschile che milita nel campionato nazionale di serie B dilettanti, mentre con il logo Sesa scenderanno in campo le squadre giovanili sia di Use che di Basket Biancorosso.

La Concessionaria Vasco Scotti, che negli ultimi mesi ha affiancato agli storici marchi del Gruppo Fiat altre importanti case automobilistiche, continuerà ad essere il main sponsor della squadra femminile senior, che milita nel campionato di serie B regionale e di tutta l’attività di Use Rosa.

La Concessionaria Scotti e Sesa saranno anche gli sponsor principali del Torneo Minibasket in Amicizia, che si svolge tutti gli anni durante le vacanze pasquali e che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 8 squadre maschili e 4 femminili.

Sia il Gruppo Sesa-Computer Gross che Scotti collaborano inoltre alla realizzazione del Progetto Scuola, coordinato da Basket Biancorosso e Pool Use, che coinvolge, gratuitamente, circa 120 classi delle scuole elementari dei comuni di Empoli, Vinci, Montelupo Fiorentino e Limite sull’Arno.

 

“E’ una grande soddisfazione – hanno sottolineato il presidente dell’Use, Gianni Cerrini e dell’Use Rosa, Piero Benassai– poter annunciare questa riconfermata collaborazione con due delle principali realtà economiche della nostra città, che ci permette non solo di guardare al contingente, ma di programmare il futuro. Anche le società sportive se vogliono crescere devono poter lavorare su un lasso di tempo congruo. I numeri che abbiamo raggiunto negli ultimi anni lo dimostrano. Quest’anno Use, Use Rosa, Basket Biancorosso e Pool Use, le società che fanno parte del cosidetto “mondo biancorosso”, schierano 4 squadre senior, 10 squadre giovanili maschili, 5 squadre giovanili femminili, 11 gruppi minibasket. Lo scorso anno, oltre agli atleti delle quattro squadre senior, abbiamo tesserato 132 ragazzi e ragazze per le squadre giovanili e 256 bambini e bambine per i gruppi minibasket. Quest’anno abbiamo aumentato ulteriormente. Il minibasket lo facciamo anche alla palestra di Sovigliana ed alla SS. Annunziata. Non a caso a giugno in Piazza Farinata degli Uberti a festeggiare la fine della stagione ed il nostro storico capitano, Simone Gelli, che lasciava l’attività agonistica per iniziare quella di allenatore, c’erano quasi 600 persone. Con un pizzico di orgoglio possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che il “mondo biancorosso” rappresenta una delle più importanti realtà giovanili a livello toscano e nazionale”.

 

“Computer Gross e l’intero Gruppo Sesa – afferma il suo Presidente, Paolo Castellacci – hanno un DNA rigorosamente empolese. Qui siamo nati e qui abbiamo deciso di crescere ed anche quest’anno continueremo a farlo, confermando gli obiettivi che ci eravamo dati. A Empoli basket e Use sono sinonimi. Riteniamo che come l’Use anche Sesa e Computer Gross possano essere ritenute un patrimonio per la nostra città. Il percorso che abbiamo finora fatto insieme è stato positivo e quindi è stato naturale confermare la nostra collaborazione a questo progetto che ha come punto di riferimento i giovani”.

 

Sulla stessa frequenza anche le dichiarazioni di Sandra Scotti. “ Per un’azienda il legame con il territorio in cui è nata e vive è fondamentale. L’Use è una società che ha dimostrato nel tempo di lavorare con serietà a favore dei giovani dando a tutti la possibilità di fare sport e si è guadagnata una solida reputazione. I numeri lo dimostrano. Qui non stiamo parlando di sponsorizzazioni, ma di sostenere un’attività a favore dei giovani: il nostro futuro. Per questo abbiamo deciso di riconfermare per i prossimi tre anni la nostra adesione a questo progetto, che ha come obiettivo di far crescere attraverso il basket questi ragazzi e queste ragazze, insegnando loro il rispetto per gli altri, la solidarietà ed il lavoro di gruppo. Principi di cui abbiamo tanto bisogno”.

All’incontro svoltosi nell’auditorium di Computer Gross erano presenti anche i presidenti di Basket Biancorosso, Maurizio Alderighi e di Pool Use, Gianluca Guasti, oltre ad alcuni giocatori e giocatrici di Use e Use Rosa accompagnati dai loro allenatori.

 

 

 

 

L’Ufficio Stampa

 

 

Marco Mainardi