Vucinic. Traballa la sua panchina?

La doccia fredda arriva al Palafiera poco dopo le 13:30. Forlì da +10 a 6′ dalla fine, esce sconfitta: in pochi minuti la partita del rilancio diventa quella che amplifica la crisi, crisi giunta a quota 6 ko filati e costata un tristissimo ultimo posto. Piuttosto evidenti le corresponsabilità di coach Vucinic nella sconfitta nel lunch-match: nient’affatto convincente la gestione di Nardi (spremuto oltremisura, “ma lui non voleva scendere”, si giustificherà il coach nel dopopartita). Ma nemmeno quella di Coleman, che non era del tutto spiaciuto e, causa falli, è rimasto a sedere molto, probabilmente troppo, nel secondo tempo.

 

Società in informale consesso alle 15:00 dell’immediato dopogara. Lapalissiano il tema: il coach. Che facciamo? Andiamo avanti con Vucinic? Oppure completiamo la rivoluzione copernicana, andando pure sul coach, dopo aver rivoltato come un calzino roster ed assetti? La domanda viene posta con la sagoma di Giampiero Ticchi che aleggia nell’aria (al Palafiera non aleggiava, ma era presente in carne ed ossa). Se Alberani in effetti stima l’ex allenatore dei Crabs, Arpaia è un passo più in là, visto che ebbe l’accortezza di metterlo in pre-allarme dai tempi della prima richiesta di dimissioni della coppia Vucinic/Alberani, ossia a Natale. Morale: tra Gabicce (città di residenza dell’ex CT della Nazionale femminile) e via Zuelli, c’è un’oretta e mezza di macchina. Percorribile in qualunque momento.

 

Per ora Alberani che – stima per Ticchi a parte – è, come noto, “una cosa sola” con Vucinic, ha trovato argomenti convincenti per scongiurare il millesimo shock all’ambiente biancorosso. E forse anche per non contraddire la “rinnovata fiducia al nostro coach” espressa dalla società al serbo dopo la waterloo del PalaDozza, si va avanti così. Un’altra settimana (scarsa, si gioca venerdi) in cui Nenad potrà lavorare all’inserimento di Coleman e Poletti (più Nardi). Ma a cosa produrrà la FulgorLibertas contro Barcellona nel recupero, assai probabilmente sono legati i destini forlivesi di Vucinic.

 

www.forlibasket.it