Lega Nazionale Pallacanestro e Rimini Fiera sono lieti di presentare il workshop “Palazzetti per l’Italia”, che sarà ospitato venerdì 6 marzo all’interno di RNB Basket Festival, l’evento della pallacanestro italiana in scena nei padiglioni di Rimini Fiera dal 6 all’8 marzo.

La giornata sarà composta di due momenti: un convegno sul tema della progettazione, gestione e ottimizzazione di un moderno impianto coperto e polifunzionale; ed a seguire un business meeting, nel quale soggetti interessati alla costruzione e gestione di edifici ad uso sportivo (buyer) potranno incontrare aziende del settore impiantistica (seller). Anche quest’anno RNB proporrà quindi un palinsesto vario e differenziato, che accompagna alle gare della Coppa Italia LNP aree dedicate alla riflessione e al confronto su tematiche centrali per la pallacanestro italiana, oltre che al divertimento e allo svago, ampliando così il pubblico interessato all’evento.

Il convegno, ad ingresso libero, è organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con Studio Ghiretti, Lega Nazionale Pallacanestro, FIP ed altri partner e sponsor del progetto e comprenderà tre tematiche di discussione, a partire dalle 10.00 di venerdì. Dopo i saluti ufficiali di Rimini Fiera, LNP e FIP e l’introduzione a cura di Alberto Miglietta, amministratore delegato di CONI Servizi Spa, verrà introdotto il tema della gestione dell’impianto, da parte di Ernesto De Filippis, amministratore di MCA Events e Cristiano Cova, direttore di Forum Net. A seguire verrà discusso il tema della progettazione di un impianto sportivo, da parte di Alessandro Zoppini (Studio Zoppini & Ass.) e Carlo Rotellini (Studio TeCo). La terza sessione sarà dedicata a norme ed enti locali nella gestione di un impianto, alla presenza di Guido Martinelli (Studio Legale Martinelli & Rogolino) e Andrea Vannucci, assessore allo Sport del comune di Firenze. Al termine di ogni approfondimento sarà previsto un dibattito in cui ci si possa confrontare fattivamente su quanto emerso. A chiudere la mattinata l’intervento di Roberto Ghiretti.

La giornata proporrà poi una serie di incontri business all’interno del quartiere fieristico, con un’agenda di appuntamenti e incontri dedicati tra buyer e seller.

Per poter partecipare agli incontri è sufficiente iscriversi compilando il seguente modulo: http://www.legapallacanestro.com/home/download/Schedabuyer_Basket_impiantistica%20sportiva_2015.pdf. L’iscrizione consente di accedere ad una serie di benefici, validi per la sola giornata di venerdì 6 marzo.

L’adesione ai meeting è assolutamente gratuita per tutti i soggetti interessati alla progettazione e gestione di impianti sportivi coperti, come società LNP, società Lega A, amministrazioni comunali e gestori di palasport e palestre.

Per le aziende del settore impiantistica e tecnologie l’adesione è a pagamento, con due diversi pacchetti disponibili. Per maggiori informazioni sul workshop: http://www.rnbbasketfestival.com/workshop-impiantistica-sportiva-2/.

Per restare sempre aggiornati sulle tante iniziative di RNB Basket Festival, vi invitiamo a tenere monitorati tutti i canali ufficiali di informazione.

– Sito ufficiale: www.rnbbasketfestival.com
– Pagina Facebook: RNB Basket Festival
– Twitter: @RNBbasket #RNBbasketfestival