FERENTINO – La FMC perde Ryan Bucci per una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro. Per lui stop di 15-20 giorni, con rientro previsto in tempo per la Final Six di Coppa Italia A2, che vedrà i laziali opposti a Treviso nei quarti di finale venerdì 6 marzo. Sconfitta di misura per gli amaranto nello scrimmage disputato a Latina con la Benacquista (100-103).

TRAPANI – In casa Lighthouse si fermano Alex Legion, per un attacco influenzale e Patrick Baldassarre, che ha subito una distorsione alla caviglia sinistra. Entrambi saranno valutati per l’anticipo tv di domenica alle 12.00 su Sky Sport 3 HD contro Agrigento.
TRIESTE – Murphy Holloway ha accusato un problema al dito indice della mano sinistra, che gli ha impedito di allenarsi negli ultimi due giorni. Il giocatore Usa non è comunque in dubbio per la trasferta di domenica a Brescia.
MANTOVA – Si gioca stasera al PalaBam il Trofeo “Truzzi” (19.30), che vedrà la Dinamica Generale opposta alla Grissin Bon Reggio Emilia.
BARCELLONA – Sono quasi terminati i lavori di ampliamento del PalAlberti. I siciliani sperano di poter giocare nella struttura, con capienza aumentata a 3.500 posti, nel derby di domenica 22 febbraio con Agrigento.
BIELLA – L’Angelico riprenderà gli allenamenti solo sabato, al termine di cinque giorni di riposo concessi da coach Corbani. I rossoblù osserveranno domenica il turno di riposo.
NAPOLI – Sono ripresi ieri gli allenamenti in casa Givova-Flor do Cafè in vista della gara di domenica con Casalpusterlengo.
PIACENZA – Marco Sodini è il nuovo coach della Bakery, al posto di Claudio Coppeta. 42 anni, livornese, conta una lunga esperienza da assistente allenatore, tra le altre con Livorno, Virtus Bologna e Milano.
RAVENNA – L’Acmar è pronta ad ospitare Chieti, riaccogliendo al PalaCosta Adam Sollazzo, grande protagonista lo scorso anno in maglia giallorossa con 20 punti e 5.6 rimbalzi a gara, cifre confermate quest’anno in Abruzzo con 17.9 punti e 5.5 rimbalzi.
RECUPERI A2 GOLD – I migliori in A2 Gold per palle recuperate: Alessandro Piazza (Moncada Agrigento) 3.1; Stefano Tonut (Pallacanestro Trieste 2004) 2.1; Howard Sant Roos (Assigeco Casalpusterlengo) 1.8.
RECUPERI A2 SILVER – I migliori in A2 Silver per palle recuperate: Kenny Hasbrouck (Mobyt Ferrara) 2.2; Diego Monaldi (Proger Chieti) 1.9; Emmanuel Holloway (Acmar Ravenna) 1.8.
STOPPATE A2 GOLD – I migliori stoppatori di A2 Gold: Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004) 1.6; Johndre Jefferson (Dinamica Mantova) 1.3; Paul Biligha (FMC Ferentino) 1.2.
STOPPATE A2 SILVER – I migliori stoppatori di A2 Silver: Jordan Richard (Bawer Matera) 2.2; William Mosley (Basket Recanati) 2.1; Andrea Ancellotti (Proger Chieti) 2.0.