andrea-costa-logoDOWNS:

– Mal di trasferta: dopo il -21 subito a Trapani, il -30 subito a Napoli, il -24 subito a Ferentino e il -35 subito a Barcellona Pozzo di Gotto, ecco che il libro nero dei record si riempie di un’altra pagina con il -40 subito a Verona. In queste prime 9 partite del campionato Gold solo due squadre hanno segnato più di 100 punti ed entrambe tra le mura amiche proprio contro l’Aget Imola (101 punti Ferentino e 107 punti Verona).

– Defense: 107  i punti subiti a Verona concedendo il 65% da 2 e il 58% da 3. Fino ad ora peggior difesa in Gold con 86 punti subiti di media e peggior squadra in Gold per palle perse (17 a partita). Le cose non vanno tanto meglio nell’altra metà campo, infatti la squadra di Esposito è attualmente il secondo peggior attacco del campionato con soli 68.3 punti segnati.

– Warren Niles: 22′, 5 punti, 2/7 al tiro, 3 perse, -2 di valutazione. Dopo la buona prova contro Trento ci si aspettava che il trend negativo fosse totalmente alle spalle, soprattutto a livello di atteggiamento, invece il rookie americano incappa in un’altra prova incolore. Urge recuperarlo il prima possibile.

– Alessandro Mancin: nei 12 minuti in campo non raccoglie nessuna statistica positiva e oltre alle 2 palle perse commette anche 5 falli. Il -9 di valutazione finale è esplicativo


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati