Biella ritorno fra le mura amiche dopo la quarta trasferta consecutiva senza ottonere punti ma con una classifica decisamente positiva, dal canto suo Forlì arriva in terra piemotese con una classifica deficitaria ma relativamente tranquilla avendo quattro lunghezze di vantaggio sulla derelitta Imola. Due settimane fa fu proprio l’Aget la vittima sacrificale di un Angelico che in casa non fa sconti a nessuno  e che proverà a risalire qualche posizione approffitando degli scontri diretti a tra le prime per tirare la volata ai posti che valgono la partecipazione alla Final Six di Coppa Italia.

Fabio Corbani

Fabio Corbani

Coach Fabio Corbani parla del match: “Domenica ci aspetta una partita molto difficile, contro un avversario in salute, che sta giocando una buona pallacanestro e che verrà a Biella senza nulla da perdere, con la voglia di confermare il buon momento di forma. Il punto di forza di Forlì è la pericolosità nel tiro da tre punti, al quale dovremo prestare particolare attenzione. Per noi sarà fondamentale sfruttare il fattore campo e le emozioni positive che i nostri tifosi ci trasmettono ogni volta che giochiamo in casa. Per questo rivolgo un appello a tutti i nostri supporter: so bene che domenica sarete occupati dagli impegni prenatalizi, ma se riuscirete a ritagliarvi due ore del vostro tempo per venire a tifare Angelico, ci farete il regalo di Natale più bello. Per noi è molto importante, aiutateci trasmettendoci tutta la vostra passione!”.

Tyler Cain

Tyler Cain

Per gli ospiti parla il centro Tyler Cain: “Sappiamo che sarà una gara difficile, ma siamo convinti di poter giocare una buona partita per confermare quello che di buono abbiamo fatto contro Ferentino. Per riuscirci dovremo fare quello che ci dice il nostro allenatore, vale a dire difendere, passarci la palla e giocare di squadra. Da quello che ho visto Biella è una squadra molto buona, hanno un bel pubblico, in casa giocano molto bene e per noi non sarà certo facile. Però ci proveremo come abbiamo sempre fatto finora.

Palla a due alle 18.00 presso il Biella Forum con la direzione di gara affidata a Masi, Giovanrosa e Maniero.