Biella – L’Angelico va a caccia, due le prede che potrebbero portare a casa i ragazzi di coach Corbani, la prima e anche la più ambita è la matematica certezza di centrare i play off con addirittura tre giornate d’anticipo obbiettivo francamente insperato all’inizio della stagione. Ma Biella ha nel mirino anche la seconda preda, il record di vittorie consecutive nella sua storia, il numero è vertiginoso perchè si arriverebbe a quota otto andando a riscrivere il libro della società rossoblu fermo all’aurea annata 2000/2001 che si concluse con la promozione con un record totale di 30 vinte e 6 perse. Per portare a casa il bottino pieno però ci sarà l’incognita di capitan Raspino alle prese con il dolore al piede che non lo lascia giocare liberamente da due settimane a questa parte, di fronte ci sarà la Ligthouse Trapani alle prese con tre sconfitte consecutive ma ancora pienamente in corsa per un posto dei play off, una fetta di quest’ultimi per i siciliani passerranno proprio dal parquet di Biella.

(Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

(Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Per i piemotesi inquadra la sfida coach Corbani :“Affrontiamo un match decisivo per entrambe le squadre in ottica playoff, per noi una vittoria significherebbe l’accesso matematico con ben tre giornate d’anticipo, un traguardo storico che non avremmo mai immaginato ad inizio stagione. Trapani è una squadra ben assemblata, con due ottimi americani e tre italiani come Renzi, Baldassarre e Ferrero che sono un lusso per questa categoria. Ad inizio stagione la compagine siciliana era accreditata tra le “teste di serie”, e nonostante un cammino alcuni alti e bassi resta tuttora in piena corsa per l’obiettivo prefissato. Da parte nostra daremo il massimo per ottenere questo successo, perchè da qui alla fine ci aspettano partite difficili contro avversari che si giocano a loro volta l’accesso in post season o la salvezza. Per questo chiedo ancora una volta il sostegno del nostro pubblico in questo scontro diretto, un aiuto importante dovrà arrivare anche dai tifosi”.

foto di Andrea Ciucci

foto di Andrea Ciucci

Lino Lardo allenatore dei siciliani:“E’ un’altra gara difficile, contro una squadra ben attrezzata come Biella, che gioca su un campo molto caldo. E’ chiaro che per provare a vincere dovremo fare una partita perfetta e fuori casa, finora, ci è riuscito raramente. Ma provare a raccogliere i due punti tutte le volte che scendiamo sul parquet è l’unica soluzione per cercare di agganciare i playoff. Ci vorrà una prova coraggiosa, di grande applicazione”.

Palla a due alle 18 presso il Biella Forum, dirigeranno il match Beneduce, Bonfante e Loscalzo.