Biella- Sconfitta per Pallacanestro Biella che deve arrendersi tra le mure amiche contro Verona. Il primo a presentarsi in sala stampa è coach Ramagli: “ Vorrei sottolineare prima di tutto una cosa, che esula dal risultato finale della partita. Vorrei far notare come nella partita di stasera ci sia stato fair play, intensità, bellezza nel gioco delle due squadre e la cornice di pubblico. Mi sono stupito e sorpreso quando sotto di dieci a poco dalla fine il pubblico di Biella si è alzato in piedi e ha applaudito tutti i giocatori come se avessero vinto di venti, è stato incredibile. Certo sono contento del risultato ma soprattutto nel vedere cosa una squadra di pallacanestro può dare a una città. Sulla partita di stasera direi che la differenza è stata innanzitutto l’emotività: mentre altre squadre quando Biella cerca di travolgerti cedono, noi siamo stati bravi a tenere, non disunirci e a rimanere li per poi riuscire a portarci avanti alla fine. E poi anche il fatto che noi abbiamo giocato meglio in area e a rimbalzi ha fatto la differenza”. Aggiunge: “ Siamo stati bravi a giocare di squadra, quando qualcuno è in difficoltà altri si prendono le responsabilità, questo ci ha permesso nel girone di ritorno di fare un bottino di undici vittorie e tre sconfitte: nessuna squadra credo abbia fatto un girone di ritorno così”. Chiude con un commento sulla classifica e i play off: “ Non ho guardato la classifica e non mi interessa guardarla, quando vedo giocare la mia squadra come stasera posso solo essere soddisfatto e mi fa pensare che non dovremmo avere paura di nessuno nel proseguio della stagione”.
Poi è il turno di coach Corbani: “ Abbiamo perso, bisogna accettare il risultato perchè ci hanno messo in difficoltà
nella tecnica, loro sono una squadra completa in tutti i ruoli e costruita per fare il salto di categoria. Abbiamo giocato bene il primo tempo, cercando di far giocare meno Hollis e Infante per tenerli per il secondo tempo, ma poi abbiamo avuto un problema di falli con Raspino che non ci ha permesso di giocare con le nostre solite rotazioni; abbiamo tenuto nel terzo quarto ma poi nell’ultimo non abbiamo più avuto l’energia per poter dare il colpo per vincere la partita e hanno vinto loro”. Prosegue: “ ora dobbiamo rifiatare, abbiamo tre giocatori all’ all star game che riempie di orgoglio loro, i tecnici e la società, con gli altri faremo qualche allenamento con un lavoro diverso per poter recuperare e ritornare ad avere la solita energia e brillantezza”.
Infine è il turno di Eric Lombardi, giocatore di Biella che oggi ha fatto una buona prestazione: “E’ stata una partita tra due squadre che hanno messo intensità ed energia che abbiamo perso perchè alla fine siamo calati con la testa e con la lucidità che non ci ha permesso di esprimere il nostro solito gioco energico. Sono abbastanza contento della mia prestazione ma non del tutto perchè non ha permesso alla squadra di portare a casa la vittoria. Qui a Biella sto benissimo, i compagni sono super e il coach mi da fiducia, mi permette di lavorare sempre sereno”. Sulla volata finale e i play off commenta così: “ Ora ci riposiamo e riprendiamo il lavoro per arrivare ad affrontare l’ultima giornata con la solita energia e intensità poi si vedrà. Credo che se giochiamo come abbiamo fatto fino adesso non dobbiamo temere nessuno, ci sono squadre forti ma noi giocando bene e con energia possiamo dire la nostra”.
Domenica di pausa per le festività pasquali, appuntamento tra due settimane per l’ultima partita di regular season in trasferta contro Trento.